ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 25 agosto 2016, 14:33

Iniziativa per portare il "Teatro di Verezzi" in 50 piazze d'Italia

Il direttore artistico della rassegna, Stefano Delfino: "Ci sono tante idee. Per quanto riguarda i luoghi, si potrebbe pensare a un itinerario tra i borghi più belli d’Italia".

Iniziativa per portare il "Teatro di Verezzi" in 50 piazze d'Italia

Si è appena conclusa l’edizione numero 50 del Festival Teatrale di Verezzi e l’amministrazione comunale già inizia a pensare alla prossima. In particolare saranno riconfermati i premi “Veretium” e “Camera di Commercio” anche per il prossimo anno.

Su quest’ultimo, il direttore artistico della rassegna, Stefano Delfino, tiene a precisare che è particolarmente ambito dalle compagnie e che viene considerato come una bellissima “carta da giocare” per la promozione del proprio spettacolo su scala nazionale, proprio per la credibilità, l’autorevolezza e il livello qualitativo che questo premio ha consolidato nel corso degli anni.

Ma oltre a tutto questo, c’è una novità destinata a non passare inosservata: per celebrare i 50 anni del Festival di Verezzi verrà presto allestita una mostra in 50 piazze di tutta l’Italia. Il progetto è ancora tutto in divenire.

A tal proposito, Delfino spiega: “Ci sono tante idee. Per quanto riguarda i luoghi, si potrebbe pensare a un itinerario tra i luoghi più belli d’Italia. Per i soggetti delle mostre, ci sono locandine d’autore, foto di scena e tanto altro materiale”. Anche per quanto riguarda le tempistiche, è tutto da definire.

Commenta il sindaco Renato Dacquino: “Entro il 10 settembre decideremo le modalità dell’iniziativa e inizieremo a prendere contatti con le città interessate a collaborare. Entro fine anno dovrebbe avvenire l’evento”. 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium