/ Eventi

Eventi | 01 settembre 2016, 11:44

Le associazioni cerialesi si mobilitano per Amatrice

Una grande festa in piazza che vedrà il ricavato devoluto in beneficienza.

Le associazioni cerialesi si mobilitano per Amatrice

La Protezione Civile, l’Associazione Alpini, l’AVIS (donatori di sangue) e la Pro Loco di Ceriale, tutte riunite sotto il nome di “Gli Amici del Padellone” (in quanto fanno parte del nucleo di organizzatori dell’evento estivo “Ortoblù”, che ogni anno comprende una grande “padellata” in centro) hanno organizzato per giovedì 8 settembre a partire dalle ore 20:30 “Un pesto per amatrice”.

Si tratta di una grande cena nella centralissima piazza della Vittoria dove, per soli 15 euro, si potrà degustare un menù che vedrà nelle trofie al pesto il piatto-principe, accompagnate da salamella alla piastra, insalata mista, dolce e bevande incluse. Il ricavato sarà devoluto in aiuti per le popolazioni messe in ginocchio dal sisma che ha devastato il Centro Italia.

La scelta del pesto ha una forte valenza simbolica: un simbolo della nostra Liguria diventa un vero e proprio “ponte” tra due culture, che va a raggiungere, ad affiancare, ad aiutare paesi con grandi tradizioni, gastronomiche e culturali, differenti. Per chi fosse interessato a partecipare, è consigliabile la prenotazione presso la locale sede della Pro Loco sul lungomare A. Diaz, 66 (oppure telefonando al n. 346 3948662). In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al giorno dopo.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium