ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 settembre 2016, 10:32

Savona, sono arrivati gli attesi cancelli anti-degrado nelle case popolari di via Milano

Dopo le sollecitazioni da parte dell'amministrazione comunale, i tecnici della ditta incaricata da Arte stanno provvedendo all'installazione ai civici 11 e 13

Savona, sono arrivati gli attesi cancelli anti-degrado nelle case popolari di via Milano

Sono arrivati gli attesi cancelli anti-degrado nelle case popolari di via Milano. Dopo le sollecitazioni da parte dell'amministrazione comunale, Arte ha provveduto all'installazione di cancelli per sbarrare il garage sotterraneo diventato covo per spacciatori, persone che si drogano (sono molte le siringhe ritrovate nell’area) ma anche di senza fissa dimora che trascorrono la notte nel seminterrato e di persone che bivaccano lasciando rifiuti e deiezioni. Questi i segni del degrado che erano stati più volte segnalati dai residenti delle case popolari.

Il grido di disperazione era stato lanciato dai residenti al civico 11 delle case popolari proprio ad inizio agosto dopo l’ennesimo incendio scoppiato nei garage sotterranei che ha trascinato nella paura l’intero vicinato. I residenti avevano denunciato, nuovamente, lo stato di degrado delle case popolari di via Milano: spaccio, alcool, piccola criminalità e, in seguito ad un sopralluogo del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, la stessa ARTE aveva promesso come soluzione anti-degrado, di installare entro il 31 agosto dei cancelli all’entrata del cortile.

I cancelli sono arrivati oggi e in questo momento i tecnici della ditta incaricata da Arte stanno provvedendo all'installazione ai civici 11 e 13. Soddisfazione da parte dei residenti per l'intervento, ma sorge un nuovo dubbio: "Benissimo l'intallazione dei cancelli ma sarà ripulito il garage sotterraneo dai rifiuti? E soprattutto sarà installato un cancello anche all'entrata di accesso alla caldaia? Anche da lì infatti si accede ai garage sotterranei e attualmente c'é solo una lastra di legno che si può scavalcare facilmente. Se si verificassero altri incendi, come già successo, sarebbero molto pericolose le conseguenze per la vicinanza della caldaia condominiale", afferma la residente Giovanna Sigari.

Attualmente però, come riferiscono dalla ditta incaricata da Arte, non é prevista la pulizia del garage sotterraneo e l'installazione di un altro cancello dall'entrata della caldaia.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium