/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2016, 12:30

Arnasco, assegnati i Premi "Arnasca d'Argento 2016" e Gianni Alberti"

L'evento si è tenuto presso il Caffè Teatro

Arnasco, assegnati i Premi "Arnasca d'Argento 2016" e Gianni Alberti"

Ad Arnasco annuale appuntamento presso il Caffè Teatro di Arnasco per fare il punto sulla qualità del nuovo olio d'oliva e per consegnare i premi legati all'attività olivicola.

"L'Arnasca d'Argento" quest'anno è toccata alla neo laureata Anna Rita Campana, di Castelbianco che "Con  il suo esauriente e pregevole elaborato di laurea, ha contribuito ad arricchire in modo incisivo la cultura dell'olivo, divulgando nello steso tempo il nome di Arnasco" e a Flavio Maurizio, di Salea d'Albenga. La motivazione "Ha sempre svolto e svolge un' intensa ed encomiabile attività lavorativa in ambito privato e pubblico".

Con grande passione conduce la propria azienda vitivinicola e olivicola, ed è impegnato nel sociale quale delegato di quartiere, animatore e coordinatore di volontariato. Tra i soci fondatori delle cantine Calleri di Salea.

Tra i promotori nel 1968 per l’ottenimento della DOC per il vino Pigato riviera ligure di ponente. Socio fondatore, e presidente dal 1973, della Cooperativa Macchia Verde, che organizza l' ormai affermata sagra del vino Pigato , avviata tra un anno a festeggiare il mezzo secolo.

Instancabile e tenace, come tutti i liguri DOC, si è giovanilmente conformato all' avanguardia della rete telematica e,per  l'amore nella nostra terra, ricca di imperdibili prodotti, sta scrivendo la storia del Pigato. 

Il premio "Gianni Alberti", invece, l'hanno ottenuto tre studenti dell'Agrario di Albenga (Simone Vignolo, Erik Carpenè e Veronica Briozzo) che sono riusciti a "salire sul podio" (2° e 3° Premio) nel CERTAMEN PRAENESTINUM su argomenti agrari tenutosi a Roma. 

Ph. Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium