ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 22 settembre 2016, 11:30

Giornata Europea delle Lingue con Academy of Languages and Arts

Sabato 24 settembre festeggiamenti in grande stile con giochi e prove di performing arts in inglese

Giornata Europea delle Lingue con Academy of Languages and Arts

Incoraggiare a imparare le lingue europee, migliorare la comprensione interculturale e valorizzare la diversità linguistica: questi gli obiettivi della Giornata Europea delle Lingue promossa dal Consiglio d'Europa, che Academy of Languages and Arts festeggia con una giornata dedicata allo stare insieme, stimolando corpo e mente.

Il 24 settembre 2016,a partire dalle 10 sino alle 18, Villa Brignole Sale di via Zara 120 r sarà teatro di numerosi giochi per coinvolgere bambini e ragazzi nel variegato mondo delle lingue straniere.

Al mattino si terrà la premiazione del concorso nazionale del Trinity College di Londra, con la consegna dei diplomi, mentre al pomeriggio, a partire dalle 14.30, si potranno provare le diverse performing arts, rigorosamente in inglese: dal teatro alla danza, passando per l'esuberante e acrobatico che erleading, sino alla musica e al musical.

Tutto studiato per valorizzare al massimo l'espressività di grandi e piccini, e trovare lo strumento migliore per farlo. E per stimolare al massimo la curiosità un gioco tutto da sperimentare, “Alla scoperta dell'Europa con i 5 sensi”: dalla vista all'udito, dal gusto all'olfatto, un viaggio incredibile nel Vecchio Continente che coinvolge tutti. Alle 17 si avrà la dimostrazione di un vero e proprio musical in inglese messo in scena dalla classe 5ª della Scuola Primaria Marcelline, dal titolo “The Prince of Egypt”.Alle 18 la conclusione, un gesto simbolico, liberatorio e ricco di sogni per il futuro: lasciare liberi dei palloncini in aria, per lanciare il proprio messaggio a tutta l'Europa.

La giornata, con il patrocinio della Città di Genova, del Municipio VIII Medio Levante, vuole essere un momento di interazione e coinvolgimento multiculturale, per stimolare l'apprendimento delle lingue sin da bambini e per tutto il corso della vita.

Per tutte le informazioni e le curiosità basta visitare il sito www.youracademy.it o seguirci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/academyoflanguagesandarts/.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium