ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 ottobre 2016, 10:26

Grandi rivelazioni dal Teatro Ambra, durante Ottobre De Andrè

Premio alla carriera Mia Martini ad Amedeo Minghi che ha dichiarato di voler portare il suo tour ad Albenga. Spezzoni del pomeriggio, video ed interviste esclusive agli artisti

Grandi rivelazioni dal Teatro Ambra, durante Ottobre De Andrè

Si è alzato il sipario e l'entusiasmoha percorso il pubblico che ha affollato il Teatro Ambra ieri pomeriggio per poter partecipare al Gran Concerto per Don Gallo.

Sul palco grandi artisti della portata dell'orchestra Bailam, che con i suoi strumenti insoliti, ha aperlo lo spettacolo con un ritmo incalzante ed entusiasmante. 

Poi l'attesissimo e applauditissimo Enrico Ruggeri che ha raccontato al pubblico la sua vicinanza con Don Gallo oltre che i suoi molteplici progetti per il futuro, con le prossime date del tour e la promozione del suo nuovo romanzo.

Il pubblico dell'Ambra lo ha applaudito ed apprezzato cantando con lui le canzoni del suo repertorio richieste a gran voce.

Sul palco poi lo chansonnier Giorgio Conte con le sue storie "Ho conosciuto De Andrè a Cuneo un grande cantautore, sono felice di poterlo ricordare oggi qui ad Albenga. La mia carriera è partita da giovane scrivendo canzoni che provavo a proporre un po' a chiunque - ironizza Conte - ho ricevuto tanti "ti chiameremo" in pochi lo hanno fatto".

Ironia, musica, spettacolo Conte ha davvero lasciato tutti a bocca aperta.

Infine l'esibizione di Amedeo Minghi, che in vista dell'uscita imminente del suo triplo cd ha cantato, per la prima volta ad albenga un suo inedito apprezzatissimo dal pubblico che, però, ha voluto ascoltare anche i suoi grandi successi tra questi, naturalmente "Trottolino Amoroso"

Intervista esclusiva a Giorgio Conte

 Intervista esclusiva ad Enrico Ruggeri

Intervista esclusiva ad Amedeo Minghi

Di seguito alcuni momenti del pomeriggio all'Ambra

Orchesta Bailam

 Amedeo Minghi

Giorgio Conte

 Enrico Ruggieri

Mesiano legge una lettera di Don Gallo a Faber

 

Sul palco dell'Ambra poi alcuni rappresentanti della comunità Don Gallo"Vogliamo ringraziare i Fieui di Caruggi e testimoniare che effettivamente i fondi arrivano ogni anno sul nostro conto corrente. Ricordiamo tutti quando Don Gallo dopo aver ricevuto il premio Fionda di Legno tornando da noi disse "Questi Fieui di Caruggi sono proprio dei nostri" credo che sia una delle cose più belle e credo sia proprio così e i Fieui ce lo dimostrano anno dopo anno"

Importanti e belle rivelazioni poi dal Teatro Ambra dove Amedeo Minghi ha dichiarato la sua voglia e la possibilità di fare una tappa del suo tour ed un concerto proprio ad Albenga con l'aiuto dei Fieui e dell'amministrazione comunale segno di quanto Albenga abbia accolto e sappia accogliere e affascinare gli artisti che la visitano.

Non solo, infatti Fasano che non potrà, purtroppo partecipare all'ultima serata di Ottobre De Andrè per altri impegni ha anticipato che il prossimo a ricevere il Premio Mia Martini ad Amedeo Minghi che ha accolto la bella notizia svelata in anteprima ad Albenga con gioia 

 

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano in chiusura di serata "Siamo felici per questo pomeriggio e voglio rinraziare da parte di tutti in modo particolare i Fieui di Caruggi che portano grandi personaggi ad Albenga e riescono ogni volta a stupirci ed emozionarci". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium