ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 24 novembre 2016, 08:30

Al via la nona edizione di "BTO – Buy Tourism Online", l’evento dedicato al mondo Travel & Innovation

Dal 30 novembre al 1° dicembre presso la Fortezza da Basso di Firenze

Al via la nona edizione di "BTO – Buy Tourism Online", l’evento dedicato al mondo Travel & Innovation

La nona edizione consecutiva di BTO – Buy Tourism Online, l’evento dedicato al mondo Travel & Innovation, torna ad animare la Fortezza da Basso di Firenze il 30 novembre e 1° dicembre prossimi.

L’appuntamento, diventato ormai l’evento di riferimento a livello internazionale per approfondire i temi legati allo sviluppo del turismo digitale, è come sempre contraddistinto da un tema che farà da filo conduttore durante tutti gli interventi delle due giornate della manifestazione e che quest’anno è racchiuso in una sola parola: WHY!Dal 2008 BTO – Buy Tourism Online offre spunti per aiutare tutti gli operatori del settore a decodificare i cambiamenti in atto nel mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera.

Finora l’evento ha cercato di spiegare come affrontare nuovi scenari, abbracciare nuovi paradigmi e cavalcare l’onda, anziché subirne gli effetti.Alla vigilia del decimo anniversario il come è una condizione necessaria, ma non sufficiente per andare incontro consapevolmente alla “mutazione genetica” di questo settore. Nel mercato del turismo c’è ancora spazio per tornare a parlare di qualità, di scelta, di vocazione, di relazione, fedeltà, di strategie a lungo termine, di racconti e storie. Superando, quindi, la logica dei come, BTO 2016 indagherà sui perché invitando tutti i partecipanti - dai relatori al pubblico - a riflettere sul perché individui, famiglie,gruppi, scolaresche, coppie, giovani e meno giovani scelgono di viaggiare seguendo nuovi percorsi e nuovi strumenti lasciandosi guidare dalla ricerca di nuove emozioni.

BTO ha conquistato, edizione dopo edizione, la fiducia di tutti gli operatori della filiera turistica, degli esperti,dei ricercatori e di tutti coloro che hanno una responsabilità di governance del turismo e che riconoscono BTO come un vero e proprio momento di scoperta, discussione, confronto e crescita.

I numeri di BTO2015 testimoniano questo successo: 10.000 presenze in due giorni, 149 eventi, 250 speaker, 400 giornalisti/blogger, 59 espositori (+23% rispetto edizione 2014) inclusi Germania, Svizzera, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda; 8 regioni italiane: Toscana, Lazio, Liguria, Basilicata, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Sardegna;4000 utenti unici per la diretta streaming; 24.800 tweet a opera di 3000 autori unici (fonte Blogmeter); +10%ticket venduti (rispetto edizione 2014); +18% fatturato (rispetto edizione 2014); area espositiva passata da 11.000 a 17.000 mq.

E l’edizione 2016 promette ancora di più.Sul sito www.buytourismonline.com sono da oggi ufficialmente aperte le iscrizioni a BTO2016 con unaproposta Early Booking scontata del 35% che permette di acquistare il biglietto per le due giornate a€180 entro il 18 ottobre; gli Under 26 l’ingresso costa 90 euro (l’opzione Young People è valida fino al30 novembre). Una curiosità: per il nono anno consecutivo il primo biglietto è stato acquistato da Zeno Govoni, direttore dell’Hotel Annunziata di Ferrara. Qui la sua l’intervista del 2014, “Io stregato da #BTO”:http://www.buytourismonline.com/zeno-govoni-sei-anni-di-fedelta/Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione:http://www.buytourismonline.com/come-partecipare/Per restare sempre aggiornati su BTO2016: www.buytourismonline.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium