Proseguono i lavori di messa in sicurezza a Plodio dovuti all'alluvione dello scorso novembre. Commenta su Facebook il sindaco Gabriele Badano: "I lavori di pulizia del rio Plodio, una delle zone maggiormente colpite, sono in fase di conclusione. La rimozione dei detriti e della vegetazione che occludevano il corso del fiume, è la prosecuzione in fase non emergenziale ma di prevenzione del rischio delle operazioni già eseguite in somma urgenza nelle ore immediatamente successive all'evento",
"L'opera pubblica, a salvaguardia della sicurezza del Comune di Plodio, è stata finanziata in gran parte con un contributo da parte della Regione Liguria, grazie alla partecipazione a un bando indetto nel 2016".
"In occasione dell'incontro in Regione con l'assessore Giacomo Raul Giampedrone e il consigliere Vaccarezza Angelo, abbiamo potuto informare che l'amministrazione di Plodio ha messo rapidamente a frutto i contributi ricevuti e che con provvedimento di Giunta, abbiamo già reso cantierabile il ripristino della frana sulla strada comunale Vercioglio - Biestro, opera pubblica finanziata interamente dalla Regione" conclude il sindaco Badano.




















