ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2017, 14:30

Il grande cantante Roberto Tiranti: "La mia voce a Savona per aiutare i bambini del reparto pediatria"

Il celebre musicista sarà l'ospite speciale sabato 27 maggio al concerto della Babilonia Ethnic Band, diretta al medico Amnon Cohen, al teatro Chiabrera di Savona

Il grande cantante Roberto Tiranti: "La mia voce a Savona per aiutare i bambini del reparto pediatria"

Come avevamo già annunciato su Savonanews, Si terrà sabato 27 maggio, nel Teatro Chiabrera di Savona, lo spettacolo benefico della Babilonia Ethnic Band & Friends, un grande concerto per coinvolgere, divertire e sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità cittadine ai temi dell’infanzia e dei bisogni legati alla malattia in questa delicata fase della vita.

Lo spettacolo fa parte delle manifestazioni della XI Edizione della Settimana dell’Infanzia organizzata dall'Associazione Cresc.i (crescere insieme), riferimento fondamentale per il sostegno materiale e psicologico in campo pediatrico alle famiglie ed ai piccoli pazienti del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Savona.

Nata nel 1995 da genitori di bambini affetti da problemi di statura e da malattie endocrine, l’Associazione opera da allora senza sosta, promuovendo incontri tra ragazzi, genitori e personale medico, incentivando e sensibilizzando la ricerca scientifica di settore per la realizzazione di nuovi metodi di diagnosi e terapia.

Saranno ben 12 musicisti sul palco: Carlo Mantero (tastiere e presidente Cresc.i), Lorenzo Ottonello (batterista di Dolcenera e New Trolls), Amnon Cohen (chitarra), Alessio Briano (tastiere), Artan Selishta (chitarra), Sergio Pagnacco (basso), con le voci di Serena Sforzi, Silvia Ferri, Laura Quaglia, Maria Grazia Scarzella e Paolo Bertonazzi, con i quattro clown (Laura Quaglia, Elio Berti, Daniela Liaci e Fabrizio Santoro) dell’associazione Cresc.I., la compagnia internazionale “Showow” e il coro di voci bianche “DNA Music School Yamaha” diretto dalla maestra Liana Saviozzi.

Ma l’ospite speciale dell’evento sarà Roberto Tiranti, un artista di fama internazionale e una delle voci più belle d’Italia, che ha prestato la sua ugola d’oro di volta in volta come cantante (ma anche bassista) per nomi del calibro dei New Trolls e dei Ricchi & Poveri, che è stato protagonista di numerosi musical e che può vantare collaborazioni con artisti stranieri che hanno fatto la storia, tra cui i musicisti dei Deep Purple. Tutto questo senza dimenticare i suoi Labyrinth, con i quali ha fatto tournée in tutto il mondo, aprendo anche i concerti di Iron Maiden e Ozzy Osborne.

Ora Tiranti è appena tornato da un tour insieme a Ken Hensley, grande tastierista fondatore degli Uriah Heep, e a Alice Cooper. Lo abbiamo contattato per chiedergli un commento sulla serata di sabato al Chiabrera.

Ci racconta Roberto Tiranti: “Era il dicembre del 2009 quando per la prima volta fui chiamato a prendere parte all'evento dell'associazione Cresc.i. Da allora non sono praticamente mai mancato e ne vado fiero. Ho avuto modo di vedere in che meravigliosa maniera venga gestito il reparto di pediatria dell'ospedale di Savona e sapere che il mio piccolo apporto vada a tali nobili cause, gestite in maniera impeccabile e trasparente, mi riempie di gioia”.

Ricordiamo inoltre il contributo di Noberasco, sponsor della manifestazione e azienda che sempre più, in Italia e nel mondo, sta ricoprendo un ruolo di “ambasciatrice” dell’alimentazione sana e naturale abbinata allo sport, per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il tema di quest’anno saranno le grandi colonne sonore, quelle che tutti abbiamo amato e cantato: Da Rocky a Ritorno al Futuro, da 007 a Mission Impossible, da Grease a Flashdance, da Fame a Ghostbusters, fino ai Blues Brothers.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium