/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 06 giugno 2017, 19:22

Elezioni Cairo, Pennino punta sull'ottimizzazione dei servizi pediatrici territoriali

"La nostra lista si pone l’obiettivo di sollecitare l’Asl, la Regione affinché si possano mettere in atto tutti gli strumenti necessari alla creazione di un sistema che possa garantire continuità assistenziale con la massima qualità dell’assistenza pediatrica"

Elezioni Cairo, Pennino punta sull'ottimizzazione dei servizi pediatrici territoriali

"La Guardia Medica pediatrica: un preciso impegno". Lo dice Matteo Pennino, candidato sindaco per la lista "Matteo Pennino per Cairo" alle prossime elezioni comunali.

"Il territorio deve essere il baricentro del sistema sanitario, perché è a questo livello che si deve fare prevenzione e quindi diagnosi precoci; nella più alta interpretazione dei principi e dei doveri che sono alla base di tutte le professioni sanitarie e di conseguenza della tutela del benessere di tutti i cittadini". 

"Purtroppo la medicina territoriale sta scomparendo, stanno scomparendo i medici di base e soprattutto i pediatri! - continua - Sono stati soppressi alcuni servizi territoriali d’importanza fondamentale: ricordate il medico scolastico? Ora toccherà anche ai consultori. Il nostro impegno sarà quello di ottimizzare i servizi pediatrici territoriali, ampliandoli e non sopprimendoli!". 

"Il territorio delle Bormide comprende circa 1.800 bimbi tra 0 e 6 anni e circa 2.600 tra 6 e 14 anni… e al nostro territorio sono stati assegnati solo 3 pediatri.
La nostra lista si pone l’obiettivo di sollecitare l’Asl, la Regione affinché si possano mettere in atto tutti gli strumenti necessari alla creazione di un sistema funzionale territoriale che possa garantire continuità assistenziale con la massima qualità dell’assistenza pediatrica - conclude Pennino - Ricordiamoci che in Italia esistono modelli organizzativi territoriali perfettamente funzionali a cui tutti noi dobbiamo fare riferimento!". 

Graziano De Valle

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium