/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2017, 12:15

La sanremese Syria Vendemmiale approda alla finalissima di Miss Italia 2017: è l'unica ligure

Non ce l'hanno fatta, invece, Carol Enrico di Imperia e la cuneese Marie Elodie Ronco, che aveva partecipato alle selezioni liguri. Syria sarà in finale il 9 settembre a Jesolo, in diretta su La7.

La sanremese Syria Vendemmiale approda alla finalissima di Miss Italia 2017: è l'unica ligure

La sanremese Syria Vendemmiale approda alla finale di Miss Italia 2017. Dopo una serie di selezioni, svolte nella nostra regione, Siria ha partecipato ieri alle ‘Prefinali’ di Jesolo e, dopo essere approdata nelle 60 migliori, c’era attesa per la decisione della Giuria che doveva stabilire le 30 ragazze che parteciperanno alla finalissima del 9 settembre.

Tra le 60 ‘Prefinaliste Nazionali’ sono entrate tre concorrenti che avevano partecipato alle selezioni liguri, due delle quali della nostra provincia. Si sono giocate l’accesso ai 30 posti da ‘finalista’ anche Miss Liguria 2017, Marie Elodie Ronco di Cuneo e oltre a Miss Sport Liguria 2017 (Carol Enrico di Imperia).

Alla fine, però, ce l’ha fatta solo Miss Rocchetta Bellezza Liguria 2017, Syria Vendemmiale di Sanremo. La finalissima si svolgerà sabato 9 settembre, in diretta su La7.

“Purtroppo si conclude anche per me questo cammino, è stata una bellissima esperienza, un concorso come Miss Italia lascia molto”. Lo ha detto Marie Elodie Ronco, cuneese ma che ha partecipato alle selezioni di Miss Italia in Liguria e che era in lizza per un posto tra le 30, insieme all’imperiese Carol Enrico ed alla sanremese Siria Vendemmiale, unica finalista. “Felicissima di essere arrivata fino in fondo – prosegue Marie - tra 15.000 candidate ai casting, rientrare nelle 214 e poi nelle 60 finaliste con il titolo di Miss Liguria è stata un emozione grandissima, anche se non potrò affrontare il rush finale. Un abbraccio alle ragazze ed in bocca al lupo alla nostra Siria Vendemmiale. Grazie anche a Fortunato Scordo e Adriano Gè, che mi hanno spronato a crederci fino in fondo".

Carlo Alessi (Sanremonews)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium