ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 settembre 2017, 11:56

Celle in festa per il patrono San Michele

Oggi, giorno della ricorrenza, sabato 6 e domenica 7 ottobre vi saranno tre momenti liturgici per ricordare il Santo Patrono cellese, a Montagna invece si è iniziato a festeggiare ieri fino a domenica 1

Celle in festa per il patrono San Michele

La parrocchia di Celle Ligure, guidata da don Piero Giacosa, festeggia il proprio patrono, san Michele, in tre momenti e con un particolare legame con la devozione alla Madonna del Rosario. Quest’oggi, 29 settembre, giorno della ricorrenza ci sarà alle 18 la Messa in chiesa e alle 21 il vespro in oratorio, anch’esso dedicato all’Arcangelo. 

Sabato 7 ottobre alle 11, nella parrocchiale, Messa e quindi supplica in occasione della festa Madonna del Rosario. 

Domenica 8, festa della dedicazione della chiesa parrocchiale, alle 11 Messa, mentre nel pomeriggio alle 16 vespri in oratorio e partenza della processione per le vie del paese con i artistici crocifissi e le casse di san Michele Arcangelo e della Madonna del Rosario. Il corteo sacro giungerà sul molo (pennello) dove sarà impartita la benedizione del mare. 

Anche a Montagna, nell’entroterra di Quiliano, la parrocchia celebra la festa patronale di san Michele Arcangelo anticipata da un triduo di preparazione che si svolgerà, nella parrocchiale, da giovedì 28 settembre a sabato 30, alle 16.30, con la lettura del Vangelo di Marco e vespri. 

Domenica 1° ottobre grande festa a cui tradizionalmente partecipano gli abitanti delle quattro frazioni (Garzi, Faia, Pomo, Molini) e le confraternite delle zone limitrofe: alle 15.30 breve processione dalla piazza del paese alla chiesa dove don Giancarlo Frumento celebrerà la Messa che sarà animata dai canti del coro “San Pietro” di Savona.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium