ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 ottobre 2017, 17:16

Pavimentazione storica emerge ad Alassio, la Sovrintendenza: "Testimonianza di grande interesse per Alassio"

" L’allargamento dello scavo archeologico, tuttora in corso, è stato finalizzato alla comprensione dell’estensione e della datazione delle strutture che sono emerse, una testimonianza di grande interesse per Alassio"

Foto tratte dalla pagina Facebook: "Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria"

Foto tratte dalla pagina Facebook: "Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria"

Pavimentazione antica trovata in piazza Paccini a Alassio e la curiosità si scatena non solo all'ombra del muretto, ma in molti oggi hanno voluto vedere da vicino quanto emerso durante alcuni scavi effettuati per la fibra ottica.

La pavimentazione, secondo una prima analisi da confermano per merito degli archeologi al lavoro risalirebbe all''800 quando, proprio in quella zona sorgeva un ospedale.

Nel frattempo la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Liguria afferma che i lavori in corso non sono stati bloccati, non avendo emesso alcun provvedimento in merito. Inoltre, al momento la posa della fibra nel tratto stradale interessato si è già conclusa.

L’allargamento dello scavo archeologico, tuttora in corso, è stato finalizzato alla comprensione dell’estensione e della datazione delle strutture che sono emerse, una testimonianza di grande interesse per Alassio.

La Soprintendenza opera come sempre nell'ambito della normativa sulla tutela del patrimonio culturale, con grande attenzione ai possibili disagi derivati da tutti gli interventi di urgenza.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium