ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 ottobre 2017, 09:02

Domenica la "Camminata tra gli olivi" promossa dall’associazione Città dell’Olio

L'evento coinvolgerà i Comuni di Andora, Arnasco, Casanova Lerrone e Stellanello

Domenica la "Camminata tra gli olivi" promossa dall’associazione Città dell’Olio

È la cultura della coltivazione olivicola, in particolare dello specifico cultivartaggiasca, e della produzione dell’olio la grande protagonista dei percorsi proposti dai comuni liguri che partecipano domenica 29 ottobre alla Camminata tra gli olivi, la prima giornata nazionale promossa dall’associazione Città dell’Olio per valorizzare territorio e produzioni. L’evento vede coinvolti i Comuni di Ne in provincia di Genova, Bajardo, Borgomanero, Castel Vittorio, Chiusavecchia, Diano Arentino, Diano Marina, Perinaldo, Pieve di Teco, Taggia e lo stesso comune capoluogo in provincia di Imperia, Andora, Arnasco, Casanova Lerrone e Stellanello in provincia di Savona. L’appuntamento, che ha avuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delMinistero per l’Ambiente, si svolge in tutta Italia in 120 Comuni e in 18 regioni.

C’è la possibilità di scoprire tutti i segreti di una affascinante tradizione millenaria. Si camminerà da borgo a borgo attraverso antichi terrazzamenti e muri a secco, si potrà conoscere l’evoluzione delle tecniche di frantoio, e visitare i diversi musei della cultura contadina.

Per saperne di più è on line il sito www.camminatatragliolivi.it. E c’è anche la fan page su Facebook e i canali Instagram e Twitter con l’hashtag #camminatatragliolivi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium