ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Finalese

Finalese | 27 ottobre 2017, 11:42

L'amministrazione di Calice si pronuncia sulla sentenza del "Caso Bolia"

Il sindaco: "Percorreremo ogni strada possibile, presso le sedi competenti, per giungere al doveroso riconoscimento di quanto sottratto negli anni ai cittadini calicesi ed al recupero delle somme distolte"

L'amministrazione di Calice si pronuncia sulla sentenza del "Caso Bolia"

Il sindaco di Calice Ligure, Alessandro Comi, rende nota la posizione del suo comune in merito alla sentenza emessa in questi giorni dal tribunale di Savona: "L’Amministrazione Comunale di Calice Ligure, in merito alla vicenda della distrazione dei fondi comunali negli anni 2001 – 2014 (nota come Caso Bolia), prende atto di quanto oggi deciso dal Tribunale penale di Savona, riservandosi di esprimere un commento a riguardo nel momento in cui saranno depositate le motivazioni della sentenza".

"La massima attenzione dell’Amministrazione - prosegue il sindaco - è rivolta al recupero dell’ingente danno subito dai Cittadini di Calice Ligure, ammontante a circa due milioni di euro. A tal proposito ricordiamo che la Procura Regionale presso la Corte dei Conti ha citato in giudizio gli eredi Bolia, la Banca CARISA (ora CARIGE), quale tesoriere e l’ex revisore dei conti per ottenere la condanna al risarcimento dei danni subiti dal Comune di Calice Ligure, nella misura di € 1.999.908,17.

La prima udienza è stata fissata per il giorno 24 gennaio 2018. Il Comune di Calice ha collaborato attivamente con la Procura Regionale della Corte dei Conti, fornendo ampie relazioni e tutta la documentazione comprovante il danno subito e le dinamiche che hanno consentito di aggirare i controlli sulla legittimità dei pagamenti. Ora l’Amministrazione valuterà le azioni civili nei confronti dei soggetti che, seppur responsabili, sono rimasti estranei al processo contabile".

Conclude il primo cittadino: "L’Amministrazione Comunale percorrerà ogni strada possibile, presso le sedi competenti, per giungere al doveroso riconoscimento di quanto sottratto negli anni ai cittadini calicesi ed al recupero delle somme distolte".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium