ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 dicembre 2017, 12:57

Attività culturali a Carcare, Ugdonne replica a Mirri: "Probabilmente è poco informato"

"Stiamo già lavorando a nuovi importanti eventi per il 2018 che coinvolgeranno scuola, artisti e scrittori"

Attività culturali a Carcare, Ugdonne replica a Mirri: "Probabilmente è poco informato"

 

"E’ doveroso rispondere a quanto manifestato dal Sig. Mirri, che molto probabilmente è poco informato sulla gestione della attività culturali del Comune di Carcare, in quanto non partecipe alle iniziative presenti sul nostro territorio. L’esempio più evidente di disinformazione è proprio l’Univalbormida, che è gestita totalmente dall’amministrazione comunale grazie soprattutto all’impegno del Funzionario Fausto Conti e che può vantare circa 200 iscritti, con più di venti corsi e laboratori di diversificato interesse con un’offerta formativa di quattro giorni la settimana" cosi commenta l'assessore alla Cultura del Comune di Carcare Giorgia Ugdonne. 

"Quest’anno si è tenuta, completamente gestita dall’Assessorato alla Cultura, la rassegna “Un libro al mese” e varie presentazioni di libri organizzate presso le sale della biblioteca comunale, alle quali non ho mai avuto il piacere di incontrare il Segretario del Pd locale, come anche alle innumerevoli mostre che abbiamo avuto l’onore di promuovere ed ospitare nelle sale della Villa Maura. Per citare solo qualche esempio la 4° edizione della rassegna interregionale di acquerellisti “Incontri…acquerellati” con opere di più di 30 artisti, l’evento “BrindiAmo all’arte” associato alla mostra Mea Domina, “I colori della creta” con le splendide ceramiche di Brunella Coriando". 

"Stiamo già lavorando a nuovi importanti eventi per il 2018 che coinvolgeranno scuola, artisti e scrittori, ma nell’immediato ricordo che il 6 dicembre ci sarà il primo di tre appuntamenti con “Le serate del vino” ed il 7 dicembre inaugurerà la sua “Antologica” il pittore carcarese Aldo Meineri. Ci auguriamo che il Sig. Mirri non manchi anche questo appuntamento culturale carcarese, e che sia un’occasione per rendersi conto che la partecipazione agli eventi è un modo efficace per toccarne con mano la loro effettiva esistenza" conclude l'assessore Ugdonne. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium