ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 dicembre 2017, 14:14

Savona, il Pd interviene sull'incontro tra Toti e la maggioranza

Duro attacco del Pd: "Le piccolezze politiche legate a cambi di casacca o a possibili rimpasti hanno nascosto l’unica cosa politicamente rilevante detta da Toti, cioè un’apertura decisa sulla privatizzazione delle partecipate"

Savona, il Pd interviene sull'incontro tra Toti e la maggioranza

Il Pd savonese interviene dopo l'incontro dei giorni scorsi tra il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e la maggioranza guidata dal sindaco Ilaria Caprioglio:

"Le piccolezze politiche legate a cambi di casacca o a possibili rimpasti hanno nascosto l’unica cosa politicamente rilevante detta da Toti nell’incontro tra la maggioranza del Comune di Savona e il presidente della Regione Liguria - fanno sapere i dem savonesi - cioè un’apertura decisa sulla privatizzazione delle partecipate. Visto quanto sta accadendo nella sanità ligure la cosa non ci stupisce ma ci preoccupa e molto. Forse sarebbe stato opportuno chiedere a Toti a quale partecipata del savonese si riferisse, perché il dubbio che stesse parlando di ATA è venuto a molti. Dopo più di un anno dall’insediamento del nuovo CDA e nonostante le nostre continue richieste di poter discutere di piano industriale e prospettive al 2020 (anno in cui il sistema della gestione dei rifiuti cambierà totalmente faccia con l’introduzione degli Ambiti Territoriali) non abbiamo ancora ricevuto alcuna informazione".

"Manca totalmente in questa Giunta - proseguono i rappresentanti del Pd savonese - qualcuno che abbia competenze in un settore assolutamente strategico per le città come la gestione del ciclo dei rifiuti ed il Presidente Garassini negli incontri avuti in commissione si è sostanzialmente limitato ad un richiamo alla civiltà dei cittadini savonesi (in particolare quelli con cani). Il piano di risanamento (se così vogliamo chiamarlo dal momento che erano due paginette smilze) si fondava sulla vendita di parcheggi che dopo ben due tentativi sono rimasti ad ATA (invenduti e per di più sfitti). Bisognerebbe discutere di rafforzamento dell’azienda, di partnership, di futuro dei lavoratori, di miglioramento di un servizio di cui i cittadini si lamentano ogni giorno".

"Ed invece arriva Toti e lancia il sasso….'privatizziamo le partecipate'; il silenzio del sindaco, della Giunta e della maggioranza (che pure fa una conferenza stampa persino per dire che ha messo le luci sull’albero di Natale) è assordante. Stiamo parlando di un’azienda strategica e fondamentale per Savona, stiamo parlando di lavoratori con le loro famiglie, stiamo parlando di un servizio essenziale per i savonesi oltre che per il decoro e lo sviluppo della città. Vorremmo occuparci di questo e non dei cambi di casacca e di personaggi in cerca di un posto al sole..." Concludono, infine, i vertici del Pd di Savona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium