/ Solidarietà

Solidarietà | 04 gennaio 2018, 09:42

Savona, sabato torna la "Befana degli Animali"

Per la ventisettesima volta, come sempre all’angolo tra corso Italia e via Paleocapa, dalle ore 9 alle ore 19

Savona, sabato torna la "Befana degli Animali"

Dopodomani, sabato 6 gennaio torna la Befana degli Animali, la tradizionale manifestazione della Protezione Animali di Savona. Per la ventisettesima volta, come sempre all’angolo tra corso Italia e via Paleocapa, dalle ore 9 alle ore 19.00, sarà presente una simpatica befana armata di scopa e con un cesto colmo di caramelle per la gioia dei più piccoli.

Allo stand dell’Enpa sarà disponibile una selezione di gadget a tema animale, come le ultime copie del calENPArio 2018 da muro e da tavolo e graziosi ed utili portachiavi a forma di zampa. Ma soprattutto sarà possibile portaremateriale per far fronte alle quotidiane esigenze degli amici a quattro zampe o due ali che ENPA soccorre e ricovera presso il canile di Cadibona, il gattile di Albissola Mare, i reparti di cura dei gatti e della fauna selvatica di via Cavour, o che gli altri volontari accudiscono nelle colonie feline nei cortili e nelle vie cittadine.

Per i cani del canile e quelli di proprietari indigenti servono soprattutto scatolette di carne. Per i gatti occorre cibo molto appetibile in formato mousse o paté, che servono soprattutto in inverno per i mici con varie forme di raffreddamento e che vanno stimolati a mangiare in quanto per l’affezione respiratoria non sono attratti dall’odore del cibo e rischiano di diventare sempre più deboli. Per i giovani sono utilissime le scatolette specifiche per gattini (denominate ‘kitten’), reperibili nei negozi specializzati e crocchette per gattini, disponibili anche nei supermercati. Per i gatti liberi delle colonie feline di Savona e della la provincia, accuditi da volontari e tutori, servono ingenti quantitativi di scatolette di carne di ogni tipo. Per animali selvatici sono utili prodotti come latte in polvere per cani ‘Esbilac’ e per gatti ‘KMR‘, adatti per l’allattamento di ricci, conigli selvatici, scoiattoli e altri mammiferi. E sono ben accette offerte libere in denaro a sostegno delle spese per l’acquisto di farmaci e per pagare i veterinari. Ma anche l’iscrizione all’Enpa per l’anno 2018; la linfa vitale dell’associazione è costituita infatti dai soci, che attraverso i loro contributi e il loro sostegno morale scelgono di stare dalla parte dei più deboli e dei volontari in prima linea in difesa degli animali.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium