ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 11 gennaio 2018, 16:46

Piemonte e Liguria uniti per l'autonomia

Presidenti e vicepresidenti delle due regioni oggi a Roma hanno incontrato il viceministro agli affari regionali Gianclaudio Bressa: obiettivo l’approvazione, entro i primi di febbraio, del documento di intesa che affronti, unendo Regioni e Governo, il tema delle risorse finanziarie

Piemonte e Liguria uniti per l'autonomia

Piemonte e Liguria uniti per l'autonomia. Oggi i Presidenti e i vicepresidenti delle due regioni, Sergio Chiamparino, Giovanni Toti, Aldo Reschigna e Sonia Viale, hanno incontrato a Roma il viceministro agli affari regionali Gianclaudio Bressa. 

Nel confronto è stato deciso che il Piemonte, assieme alla Liguria, siederà al tavolo già aperto fra Governo, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna sui temi del lavoro, dell’istruzione, della formazione, dell’ambiente e della sanità, implementato con il tema della previdenza integrativa per fronteggiare le crescenti cronicità legate all’invecchiamento della popolazione. Saranno inoltre aperti altri tre tavoli specifici: il governo del territorio (con approfondimenti sulla montagna), le infrastrutture e la logistica, e il terzo dedicato ai beni culturali.

L’obiettivo é l’approvazione, entro i primi di febbraio, di un documento di intesa che affronti, unendo Regioni e Governo, il tema delle risorse finanziarie.

Cinzia Gatti (TorinoOggi)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium