/ Politica

Politica | 27 gennaio 2018, 13:45

Il savonese Pizzimbone ritira la candidatura: "Prima viene la mia famiglia, poi il Parlamento"

Il Commissario Provinciale FdI: "Voglio stare vicino ai miei figli e curare il mio lavoro, ma intendo anche continuare a far politica sul territorio che amo"

Il savonese Pizzimbone ritira la candidatura: "Prima viene la mia famiglia, poi il Parlamento"

Il Commissario Provinciale di Fratelli d'Italia di Savona e Provincia Pier Paolo Pizzimbone, comunica che rinuncia alla propria candidatura per le Elezioni alla Camera dei Deputati del prossimo 4 marzo.

"Ringrazio il mio partito che aveva pensato a me per una candidatura in un Collegio ligure, ma preferisco rimanere sul mio territorio, valutare opportunità e sfide che ci saranno in Liguria sia a breve che a medio termine, e restare vicino alla mia famiglia continuando a dedicarmi assiduamente al mio lavoro, non campando di politica.

Ho svolto con passione e dedizione il mio incarico conferitomi come ringraziamento verso il Partito, e voglio continuare a profondere le mie energie sul mio territorio che amo e che vorrei contribuire a far crescere come merita. Ma sono anche e soprattutto marito e padre di due figli piccoli e voglio continuare a crescerli standogli accanto con amore quotidiano, essi sono il bene più prezioso che ho la fortuna di avere. Inoltre ho impegni lavorativi che stando a Roma 5 giorni la settimana, mi avrebbero impedito di svolgere al meglio il mio compito come sono abituato a fare in tutte le cose.

Ho ponderato e ritenuto quindi giusto levarmi dalla nutrita mischia di persone sgomitanti e bramose di ottenere un seggio sicuro, anche perché non è nella mia natura fare a cazzotti per ottenere qualcosa, quello che ho fatto nella mia vita sia lavorativa che politica l'ho sempre fatto con le mie forze e le mie capacità con coerenza e onestà.

Voglio portare avanti una politica fatta solo per passione. Ringrazio il nostro Coordinatore regionale Matteo Rosso che ha spinto con determinazione la mia candidatura. Infine, ma non da ultimo, ringrazio le tantissime persone che mi hanno sostenuto e mi sostengono, a loro e alla mia famiglia ho rivolto il mio pensiero prima di prendere questa importante decisione." 

Note biografiche:

Pier Paolo Pizzimbone, nato a Savona il 4 marzo del 1969, sposato, due figli. Diplomato geometra nel 1988, ha assolto l’anno successivo il servizio militare nell’Arma dei Carabinieri.

Pier Paolo inizia presto la sua carriera professionale nel campo ambientale sin dal 1991 a soli 22 anni, entrando come Socio e Responsabile del Settore Ambiente e Rifiuti  della Cooperativa L'Arciere di Vercelli dove vi rimane sino al 1996.

Nel 1996 entra nel Consiglio di Amministrazione delle Società Ponticelli s.r.l. e EcoImperia s.p.a. Società per il servizio integrato di igiene ambientale a capitale misto con il Comune di Imperia, nelle quali viene eletto rispettivamente Presidente, e Vice Presidente-Amministratore Delegato.

Dal 1998 al 2005 ha rivestito la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Ecologico C.e.p.a. di Imperia, del quale ne diventa in seguito anche Liquidatore.

Fondatore nel 2004 del Gruppo Biancamano, del quale fa parte l’omonima Società quotata alla Borsa Italiana di Milano, con fatturato medio di 150 MLN euro e oltre 1.300 addetti, ne riveste dal 2006 la carica di Consigliere di Amministrazione, e dal 2011al 2016 come Vice Presidente  con delega alle Relazioni Esterne e Sviluppo Estero del Gruppo

Dal 2016 ricopre la carica di Amm.re Esecutivo della Biancamano Utilities, la branch creata dal Gruppo per gli investimenti e lo sviluppo estero.

Pier Paolo Pizzimbone dopo il diploma ha frequentato studi tecnici professionali conseguendo uno specifico know-how nel settore ambientale, ottenendo anche l'abilitazione per l’esercizio di Direttore Tecnico per Aziende di smaltimento rifiuti.               

 

Da sempre appassionato di politica e di relazioni pubbliche industriali, dal 2002 al 2005 ha fatto parte del Comitato Nazionale Ambiente Energia e Sviluppo di Confindustria. 

Parlamentare della Repubblica Italiana nella XVI Legislatura nel Gruppo parlamentare PDL, e componente della VIII Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.

Dal novembre 2017 è Commissario di Fratelli d’Italia per Savona e provincia.

Da gennaio 2018 è Responsabile Regione Liguria del Dipartimento Nazionale Tutela Animali di Fratelli d’Italia.

Pier Paolo è impegnato attivamente nel mondo del volontariato. Dal 2009 é volontario operativo della Onlus Croce d’Oro Imperia – Cervo, per la quale presta attività di soccorritore-rianimatore certificato 118, e dalla quale gli è stato conferito il titolo di “Socio Onorario”.  Dal novembre 2015 è stato dalla stessa Associazione nominato Vice Presidente

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium