/ Attualità

Attualità | 11 maggio 2018, 11:21

Albenga, il liceo musicale di Turku ospite del 'Giordano Bruno'

Scambio linguistico culturale fra i ragazzi ingauni e l'istituto finlandese

Albenga, il liceo musicale di Turku ospite del 'Giordano Bruno'

Dopo la visita di ottobre a Turku (Finlandia), con 48 studenti del liceo Giordano Bruno di Albenga ospitati per una settimana dai ragazzi del liceo Musicale dell'antica capitale finlandese, 47 studenti finlandesi con i loro professori sono venuti ad Albenga dal 2 all'8 maggio.

"La delegazione finlandese - spiegano dal 'Giordano Bruno' - ha eseguito per il nostro Liceo e per la Città due concerti che comprendevano una gamma di esibizioni a cominciare da canzoni medioevali in latino, passando per canzoni cult come Scarborough Fair o Fame, concertini di flauti con musica di A. Lloyd Webber, un assolo della musicista Aino Honkanen della Filarmonica di Turku, pezzi di musical come Cats o Gli Aristogatti (quest'ultimo arrangiato dagli alunni stessi), canti ballati sud-africani, per concludere con "Finlandia" del grande Sibelius, e riuscendo a coinvolgere il numeroso pubblico nel cantare il ritornello di una canzone popolare finlandese". 

"Il nostro Liceo ha ricambiato accompagnando gli ospiti finlandesi alla scoperta del centro storico di Albenga, delle grotte di Borgio Verezzi, del nostro mare, della Julia Augusta e di Alassio" concludono dal liceo Bruno. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium