ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Economia

Economia | 16 giugno 2018, 11:11

Champions League, Borussia Dortmund-Milan 0-0: regna l’equilibrio

Un punto per parte dopo il pareggio a reti inviolate alla 2^ giornata: rossoneri al terzo posto, tedeschi ultimi in classifica

Champions League, Borussia Dortmund-Milan 0-0: regna l’equilibrio

Ricomincia la Champions League per il Milan, ma il trend non cambia. Dopo il pareggio all’esordio a San Siro contro il Newcastle, l’esito è lo stesso con il Borussia Dortmund in trasferta. Alla 2^ giornata del proprio girone, infatti, arriva il secondo 0-0 consecutivo per la squadra di Pioli – che conferma così un’ottima fase difensiva anche in campo internazionale, ma allo stesso tempo dimostra di avere oggettive difficoltà a segnare un gol.

Per chi cerca tutti i risultati e le classifiche dopo la 2^ giornata di Champions League può dare un’occhiata a fezbet, maggiori informazioni sul sito qui.

Borussia Dortmund-Milan 0-0, il racconto del match

Nel primo tempo la squadra che si mette più in mostra è il Borussia Dortmund. I padroni di casa cercano di fare un po’ di possesso palla e di farsi vedere dalle parti di Maignan.

In un paio di occasioni in particolare i tedeschi si dimostrano pericolosi: prima con Malen e Fullkkrug, poi anche con Bensebaini, ma in nessun caso hanno un’ottima mira. L’unico a farsi vedere del Milan nei primi 45 minuti è il solito Leao – eletto dall’Uefa ancora come migliore in campo – con un paio di sue scorribande sulla fascia sinistra.

Nella seconda frazione di gioco però i rossoneri rientrano con un piglio diverso. Leao offre un’ottima opportunità a Pulisic, ma Kobel respinge con prontezza. Chance di testa anche per Theo Hernandez, ma non va. L’occasione più grande della partita è sempre per il Milan nei minuti finali: Chuckwueze si trova a calciare a tu per tu col portiere all’interno dell’area di rigore, ma col suo sinistro lo centra in pieno.

La partita al Signal Iduna Park finisce dunque con un giusto ed equilibrato 0-0.

Milan, la situazione del girone F

La vittoria in contemporanea del Newcastle per 4-1 sul Paris Saint Germain scombina decisamente tutti i programmi del Diavolo. Gli inglesi guidati dall’ex Milan Sandro Tonali demoliscono letteralmente Mbappé e compagni. Con grande sorpresa dunque, non ci sono i parigini in testa al girone dopo le prime due giornate, bensì proprio il Newcastle con 4 punti. Psg secondo a quota 3.

Il Milan quindi si trova al terzo posto momentaneo della classifica, in virtù dei due pareggi consecutivi nelle prime due gare. Rossoneri a quota 2 punti, davanti al Borussia Dortmund che invece ne ha solo 1 – dopo il pareggio casalingo e la sconfitta esterna alla prima giornata per 2-0 contro i francesi.

Le squadre sono quindi ancora tutte lì, la differenza è minima. Pesantissima sarà di sicuro la prossima partita per il Milan, che il 25 ottobre sarà in trasferta sul campo del Paris Saint Germain – match valido per la 3^ giornata, nonché l’ultima di andata, del girone di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium