/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2018, 11:00

Albenga: la palestra delle Paccini verrà migliorata. Questo il progetto scelto per il bilancio partecipativo

Afferma l’assessore al bilancio Paola Allaria: " Ha vinto un progetto legato al mondo della scuola che avrà ricadute positive per i ragazzi di tutto il comprensorio. "

Albenga: la palestra delle Paccini verrà migliorata. Questo il progetto scelto per il bilancio partecipativo

Migliorie alla palestra delle scuole " Paccini", ampliamento aree di sgambamento cani, realizzazione orti cittadini, realizzazione nuovi servizi igienici, installazione nuove panchine e ripristino fontanelle, sostituzione giochi e arredi nei parchi giochi. Questi i progetti indicati dai cittadini nelle tappe del bilancio partecipativo. Nel corso della serata di ieri sera nel chiostro Siccardi,  è stato annunciato il progetto che si è aggiudicato il primo posto in base alle votazioni scrutinate. Al primo  posto  con   657 voti si è piazzato il progetto di migliorie della palestra delle scuole "Paccini"che sarà realizzato dall'amministrazione Cangiano grazie alla scelta dei cittadini. 

Afferma l’assessore al bilancio Paola Allaria: Il bilancio partecipativo è stato un percorso a tappe che ha visto nel corso degli incontri pubblici una grande partecipazione di cittadini e associazioni a dimostrazione di quanto sia “sentito” il bisogno di essere parte attiva nelle scelte amministrative della propria città. Ha vinto un progetto legato al mondo della scuola che avrà ricadute positive per i ragazzi di tutto il  comprensorio.  Il progetto del bilancio partecipativo dello scorso anno ha già portato alla realizzazione  della  prima parte del progetto vincente con la recente installazione del portone di ingresso mentre la seconda  parte che prevede l’intervento sulle porte interne delle scuole di Via degli Orti sarà effettuato e concluso durante l’estate con le scuole chiuse”.

Questi gli altri piazzamenti:

2° posto 410 voti realizzazione servizi igienici pubblici;

3° posto 238 voti installazione panchine e fontanelle;  

4° posto 191  manutenzione e sostituzione giochi e arredo urbano; 

5° posto 132 voti realizzazione e ampliamento aree sgambamento cani; 

6° posto 98 voti realizzazione orti cittadini. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium