ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 29 giugno 2018, 14:06

Ufficializzata la nuova Giunta comunale a Rialto

Marco Calcagno e Davide Camera affiancheranno la neo-sindaco Valentina Doglio: ecco le deleghe

Ufficializzata la nuova Giunta comunale a Rialto

Marco Calcagno Vicesindaco e Davide Camera assessore: questi sono i nomi dei componenti della Giunta che è stata ufficializzata nel corso del primo Consiglio comunale tenutosi giovedì 28 giugno.

Marco Calcagno, di anni 39, sposato e padre di due bambini, diplomato in Agraria, ha lavorato da sempre nel settore agricolo. Ad oggi è dipendente di un sindacato agricolo come tecnico agricolo e si occupa, tra le varie mansioni, anche dei contributi comunitari del Piano di Sviluppo Rurale.

Davide Camera, di anni 49, nato a Genova, a Rialto ormai da vent’anni. Sostenitore delle potenzialità e redditività dell’entroterra ligure da sempre. Lui e la sua compagna, Claudia, portano avanti dal 2008, l’azienda agricola “La Casa di Giovanni”, tra api e prodotti legati alla tradizione ligure (patate quarantine, Viola di Masone, Giana Riunda, Cipolla del Comune di Rialto).

Il nostro programma è stato basato sulla valorizzazione e la salvaguardia del territorio, sul rilancio dell’agricoltura e sulla tutela e recupero delle nostre tradizioni. Abbiamo, pertanto, ritenuto doveroso, affidare questo importante ruolo a due figure professionali esperte e competenti in questi settori.

A Calcagno andranno le delega all’Agricoltura ed all’Energia Rinnovabile, mentre Camera si occuperà di Recupero e valorizzazione delle tradizioni e delle tipicità locali e delle Attività produttive. La prima seduta è stata caratterizzata dai consueti passaggi burocratici e istituzionali previsti dall’ordine del giorno.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium