ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 12 luglio 2018, 17:45

Al via domani ad Arnasco la "Festa Cubana" per aiutare scuole e ospedali di Cuba

I proventi della serata saranno destinati alla provincia di Granma per introdurre l’illuminazione a led nelle scuole e nell’ospedale di Rio Cauto

Al via domani ad Arnasco la "Festa Cubana" per aiutare scuole e ospedali di Cuba

Come già annunciato su Savonanews (leggi QUI) torna ad Arnasco, sabato 14 e domenica 15 luglio, la “Festa Cubana” organizzata dal Circolo “Camilo Cienfuegos” di Ceriale dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Arnasco, presso la zona verde attigua al palazzo comunale e alla Protezione Civile di questo paese simbolo degli ulivi e dei muretti a secco.

I proventi della serata saranno destinati alla provincia di Granma per introdurre l’illuminazione a led nelle scuole e nell’ospedale di Rio Cauto, località legata ad Arnasco da un gemellaggio che risale a 17 anni fa.

Il "filo rosso" che collega Arnasco a Cuba è sempre più forte e marcato: la tradizionale scuola dei muretti a secco di Arnasco è stata esportata circa vent’anni fa nelle città di Guisa e di Bartolomé Masó; in quest’ultimo comune tuttora esiste una scuola che porta avanti questi insegnamenti.

Inoltre, negli anni ad Arnasco sono passati numerosi nomi di spicco della cultura e della società cubane, dalle autorità provinciali di Granma fino alla recente visita di alcuni esponenti della protezione civile.

Alla festa di sabato e domenica prossimi tutto sarà "cubano": le ricette, le bevande, le musiche, le danze. Un'occasione di più di gemellaggio tra questi due luoghi da lungo tempo in contatto tra loro.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium