ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 luglio 2018, 14:28

Albergatori di Finale, Giovanni Argento: "Sulla tourist card disservizi e ritardi"

Frecciata anche al Tourist Bus: "Poche corse, non verso tutte le mete più richieste e in fasce orarie poco utili o sbagliate"

Albergatori di Finale, Giovanni Argento: "Sulla tourist card disservizi e ritardi"

Giovanni Argento, portavoce degli Albergatori indipendenti (cioè non affiliati UPA né Federalberghi) di Finale Ligure, rende noti i motivi di insoddisfazione della categoria che rappresenta: "50 Aziende ricettive, 1000 camere, 400 dipendenti, hanno scritto al Sindaco, All’Assessore al turismo e all'Assessore ai lavori Pubblici, ribadendo tutto il malessere e disaccordo sulle iniziative intraprese e sulla collegialità delle decisioni".

Spiega Argento: "Mi preme segnalare che i proventi dell'Imposta di Soggiorno sono iniziati il 1° luglio e oggi è il 27 luglio e quindi tanti turisti non hanno potuto godere degli strepitosi servizi della Card Turistica molti dei quali destinati ad Aziende Private. Inoltre, è stato segnalato sul sito turismo del Comune solo in data 13 luglio che tutti gli operatori interessati potevano iscriversi, magari ci si poteva pensare un po’ prima, non a Card stampata.

Dubito che i clienti delle strutture ricettive di Varigotti e di Finalpia possano godere del servizio parcheggio a Finalborgo e specialmente nel fine settimana quando per attraversare la città risulta essere molto complicato come tempistica. Il bus navetta andrà a regime tra un mese quando praticamente non sarà più disponibile. Per il resto la clientela si reca volentieri a Finalborgo di sera e le corse sono di giorno, mentre si recherebbe volentieri a Varigotti e ci sono solo 3 corse… E nessun collegamento per l'altopiano di Le Manie dove ci risulta ci sia una pressante richiesta".

Conclude Argento: "Poi ci dicono che hanno fatto 24 parcheggi bus per i turisti low cost; si vede che all’Amministrazione non interessa il parere di tutti questi operatori".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium