ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 ottobre 2018, 17:41

Savona, il gruppo misto fuori dalla maggioranza comunale? Saccone: "Esclusi per le mie esternazioni", Versace (Vince Savona): "Inopportuni gli attacchi al sindaco"

Continua la discussione all'interno della maggioranza, nella capigruppo di ieri la consigliere del Gruppo Misto Simona Saccone è stata attaccata dopo le esternazioni contro la prima cittadina savonese

Savona, il gruppo misto fuori dalla maggioranza comunale? Saccone: "Esclusi per le mie esternazioni", Versace (Vince Savona): "Inopportuni gli attacchi al sindaco"

"Vengo a conoscenza di una riunione capigruppo fatta ieri nella quale, per mio rammarico, invece di parlare delle criticità della città di Savona, l'argomento principale della convocazione è il gruppo misto e le esternazioni fatte da me. Viene evidenziata in questa capigruppo che il misto non farà più parte della maggioranza e che i singoli componenti verranno giudicati in base ai comportamenti e affermazioni dentro e fuori dal comune".

Non si placano le polemiche all'interno della maggioranza del comune di Savona, dopo i duri attacchi al sindaco Caprioglio, la consigliere del Gruppo Misto Simona Saccone Tinelli, ex lista civica della prima cittadina, ha voluto commentare la riunione dei capigruppo della maggioranza che si è svolta ieri e che ha messo al centro proprio il suo gruppo e le parole forti utilizzate dalla consigliere nelle ultime settimane.

"Pubblicamente mi sono schierata contro la nomina del nono assessore (Andrea Sotgiu) che voglio sottolineare, viste le criticità della città e il comune in predissesto, sarebbe stato non necessaria, sopratutto perché i soldi pubblici potevano essere stanziati per le scuole, i disabili e tanto altro. Un assessore in più in una città di non grandi dimensioni come Savona non serve. Ribadisco ancora maggiormente il modus operandi sbagliato riguardo la lapide e il corteo oltre all'importanza del sociale, dell'economia, della pulizia e delle scuole, penso che questa amministrazione debba concentrarsi per il bene dei savonesi e della città" continua la consigliere del Gruppo Misto.

"Sono stata eletta dai cittadini e penso che gli unici che debbano avere il diritto di giudicare siano gli stessi cittadini, che ricordo essere coloro che con le loro tasse pagano gli stipendi al sindaco e ai membri della giunta. Detto questo io continuerò a prendere le loro parti, votando secondo coscienza e cuore come ho sempre fatto".

"Non giudichiamo nessuno non è nostro compito, il problema è chi attacca politicamente, ripetutamente e pubblicamente il sindaco e poi vota e si astiene senza sottostare a una regola di maggioranza potrebbe non appartenere più alla stessa" dice il capogruppo consiliare di Vince Savona Francesco Versace.

"Ho parlato con il capogruppo Martino - spiega la consigliere Elda Olin Verney, fresca di passaggio al Misto - nella riunione capogruppo è uscito fuori il tema delle reazioni forti del gruppo misto contro l'amministrazione ed è stato palesato il fatto che il gruppo misto non debba più far parte della maggioranza. Pensavo che la riunione si concentrasse sul problema degli edifici scolastici e invece si è spalmata sul nostro gruppo. Rimango allibita da questo discorso, sono stupita, il mio proposito, la mia volontà è di continuare a lavorare sempre di più, c'è molto da fare per la città".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium