ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 ottobre 2018, 15:30

Carcare, gatti abbandonati nella frazione di Vispa. L'Accademia Kronos: "Le nostre richieste di aiuto sono state rifiutate"

"Probabilmente non fregherà niente a nessuno, sono solo gatti. Ma AK Valbormida c'era e sarebbe stata pronta a intervenire subito"

Carcare, gatti abbandonati nella frazione di Vispa. L'Accademia Kronos: "Le nostre richieste di aiuto sono state rifiutate"

L’Accademia Kronos sezione Val Bormida interviene con un comunicato in merito alla questione dei gatti abbandonati nella frazione di Vispa:

"Ieri è stata una giornata allucinante. Un tempo da paura. Oggi è tempo di risposte, che pretendiamo. Avevamo chiesto aiuto per questi gatti, sono a Vispa, sotto il comune di Carcare. Un mese fa chiedevamo aiuto per una situazione drammatica, una ventina di gatti tutti malati, femmine incinta, cuccioli sofferenti. Ci è stato risposto che il comune ha una  convenzione con la Lida.

Lida che ha puntualizzato che erano loro che dovevano intervenire. Le nostre richieste di aiutare sono state rifiutate e abbiamo dovuto lasciare i gatti sperando in un tempestivo soccorso. È passato un mese: le gatte incinta avranno partorito e, con il tempo che c'è  stato, tutti i cuccioli  saranno morti. E gli altri gatti? Erano tutti malati, non credo che supereranno tempi freddi e bufere come quelle di ieri. 

Probabilmente non fregherà niente a nessuno, sono solo gatti. Ma AK Valbormida c'era e sarebbe stata pronta a intervenire subito. Ora chiediamo spiegazioni sia alla Lida che al comune di Carcare. Dove sono questi gatti? Sono vivi? Qualcuno ne dovrà rispondere".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium