ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 novembre 2018, 14:26

L'attore e scrittore Pino Petruzzelli alla Ubik di Savona

Presentazione del libro "Io sono il mio lavoro" e del progetto Arci/Acli "Condividiamo il pane"

L'attore e scrittore Pino Petruzzelli alla Ubik di Savona

Martedì 13 novembre alle ore 18, nella Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona: incontro con lo scrittore e attore PINO PETRUZZELLI e presentazione del libro “Io sono il mio lavoro” (Pentagora editore) Introduce RENATA BARBERIS.  In collaborazione con l’ARCI. 

Alla sera dalle ore 20 cena di solidarietà e incontro con l’autore alla SMS di Cantagalletto, a favore del progetto Arci Acli “Condividiamo il pane”. Per prenotazioni: 349 3261169 Adulti € 14. Bambini dai 6 ai 12 anni € 10. Gratis per bambini sotto i 6 anni.

Un sorriso triste e operoso degradante sul mare: così la Liguria si presenta allo sguardo di Pino Petruzzelli, che, ascoltando i suoi vignaioli, la percorre da Ventimiglia a Sarzana, risalendo le sue terrazze, come in pellegrinaggio a un sacro monte. E i vignaioli, sguardo divertito e denti stretti, memoria tesa tra passato prossimo e futuro eventuale (‘maniman…’), aprono uno spartito costellato di Granaccia, Lumassina, Ormeasco, Pigato, Rossese, Sciacchetrà, Vermentino, e raccontano, raccontano.

 

Molto è stato detto e scritto sul vino, sui suoi profumi, sui suoi sentori: Io sono il mio lavoro non parla di questo. Non c’è spazio per profumi di mela verde o pesca o ginestra o banana. L’unico profumo presente è quello della dignità e della bellezza della nostra terra.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium