Alle ore 14:15 è stato segnalato un incendio a bordo di un’imbarcazione (la Leopard 27, un motor yacht di lusso lungo circa 27 metri con circa 9000 lt di carburante a bordo), a circa 4 miglia al largo di Bergeggi.
A bordo si trovavano tre persone, tutte messe in salvo sul tender (una piccola imbarcazione di servizio usata come supporto per una più grande).
Verso la zona dell’evento sono intervenute la motobarca dei vigili del fuoco di Savona, l’unità Gadda del Servizio Nautico del Comando di Genova e l’elicottero Drago 162 dei Vigili del Fuoco, oltre ai mezzi della Guardia Costiera e al rimorchiatore.
La densa colonna di fumo nero ha attirato l’attenzione di numerosi cittadini: il fenomeno è stato chiaramente visibile da diverse località del savonese.
Una volta domate le fiamme, l'imbarcazione è stata trainata dai rimorchiatori verso il porto di Porto Vado scortata dalla motovedetta della Capitaneria di Porto e dalla imbarcazione dei vigili del fuoco del comando di Savona. L'imbarcazione VF di Genova ha fatto rientro.




























