/ Politica

Politica | 15 dicembre 2018, 18:29

Cartello razzista ad Albisola. Toso (PD): "Questo gesto deve essere condannato da tutti"

"Non é nè il luogo di provenienza ne il colore della pelle a fare di una persona un criminale e la paura é un disvalore che non può esistere ad Albisola"

Cartello razzista ad Albisola. Toso (PD): "Questo gesto deve essere condannato da tutti"

Un cartello evidentemente razzista apparso in un condominio ad Albisola che ha scosso l'opinione pubblica di molti, ma non solo. Forte la presa di posizione del sindaco (LEGGI QUI), ma non è stato il solo a parlare.

Ecco la nota di Andrea Toso - Segretario Partito Democratico Albisola: "Fino a poco tempo fa Albisola non era razzista ma inclusiva. Riguardo al caso che ha colpito il giovane ragazzo di origine nigeriana c'è bisogno di una forte presa di posizione: una condanna da parte di tutte le istituzioni democratiche della nostra città: Consiglio comunale, partiti e movimenti politici, associazioni di volontariato hanno il dovere di difendere chi cerca di integrarsi nella nostra società. Non é nè il luogo di provenienza ne il colore della pelle a fare di una persona un criminale e la paura é un disvalore che non può esistere ad Albisola. Questo episodio non va assolutamente sottovalutato perché le prime avvisaglie di un cambiamento le avevamo già avute un paio di mesi scorsi sui social media dove alcuni nostri concittadini ricalcavano questa logica atroce". 

"Ritengo doveroso come Segretario cittadino del Partito Democratico esprimere la mia solidarietà al giovane ragazzo di origine nigeriane e mi impegno a condividere con le altre istituzioni cittadine un percorso che volga a far si che nessuno sia più colpito da simili e deplorevoli episodi di razzismo causati una crescente ondata xenofoba". 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium