ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 dicembre 2018, 19:53

Lunardon e De Vincenzi: "Fumata nera su Bombardier. Il Pd al fianco dei lavoratori"

"L’unica ancora di salvezza rimane la possibilità di completare la commessa sull’alta velocità, con la realizzazione di nuovi 14 treni proseguendo la collaborazione, in questo caso già attivata, con Hitachi"

Lunardon e De Vincenzi: "Fumata nera su Bombardier. Il Pd al fianco dei lavoratori"

"Solidarietà dal Gruppo Pd in Regione Liguria ai lavoratori di Bombardier, dopo l'incontro avvenuto oggi al Mise che non ha sciolto i dubbi sul futuro dell'azienda. Un nulla di fatto che rischia di mettere a serio repentaglio i posti di lavoro. Dopo Piaggio un'altra crisi industriale che questo governo non è stato in grado di affrontare. E a dimostrazione dello scarso impegno dell'Esecutivo segnaliamo, ancora una volta, l'assenza del Ministro all'incontro" commentano i consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Luigi De Vincenzi.

Ci aspettavamo qualche sviluppo sulla collaborazione con Hitachi, per la realizzazione dei treni regionali e invece su questo fronte non è emersa alcuna novità.
L’unica ancora di salvezza rimane la possibilità di completare la commessa sull’alta velocità, con la realizzazione di nuovi 14 treni proseguendo la collaborazione, in questo caso già attivata, con Hitachi. Ma bisogna fare presto: Bombardier è un'azienda strategica per il nostro territorio. Non possiamo rischiare che chiuda. Domani il Pd sarà in piazza con i lavoratori" concludono i consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Luigi De Vincenzi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium