ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 dicembre 2018, 08:00

La vocal coach Danila Satragno presenta il suo "Tu sei la tua voce": "La nostra migliore alleata" (FOTO e VIDEO)

Ieri nella sala Rossa del comune di Savona la cantante di Cairo ha presentato il suo libro in compagnia del mental coach Roberto Re

La vocal coach Danila Satragno presenta il suo "Tu sei la tua voce": "La nostra migliore alleata" (FOTO e VIDEO)

Tutti i trucchi per avere una voce al top non solo nel canto ma anche nella comunicazione. "Tu sei la tua voce", questo il titolo del libro presentato nella sala Rossa del comune di Savona realizzato dall'autrice Danila Satragno, cantante di Cairo Montenotte e vocal coach di cantanti come Jovanotti, Sangiorgi, Vanoni, Antonacci, Annalisa, oltre che di Amici e X-Factor, insieme al mental coach numero uno in Italia Roberto Re.

"La mia parte è sulla voce, sulla fisiologia - spiega Danila Satragno - sull'alimentazione, su tutto ciò che fa parte dello strumento voce, l'emozione invece invece è tutta di Roberto Re".

"Danila mi ha aiutato tantissimo con la voce quando ero in un periodo di difficoltà - continua il mental coach Re - mi sono occupato di gestire l'emotività, quando si canta, quando si parla davanti ad un pubblico, questo libro è pieno di strumenti pratici, consigli, indicazioni per chi voglia imparare a usare meglio la propria voce per chi vuole usarla per la comunicazione di tutti i giorni e di diventare un professionista musicale".

Spazio poi a Sanremo Giovani, ieri prima serata con già qualche verdetto (i primi 11 big sono stati svelati ed è stato decretato il primo vincitore dei giovani che si esibirà con i grandi della musica sul palco dell'Ariston): "Ho una grossa aspettativa, una ragazza a me cara, savonese di origine è in gara, invece in giuria ci sono due mie vecchie conoscenze: Annalisa e Luca Bizzarri con il quale ho lavorato spesso. Nella lista dei big spero che ci siano personaggi che conosco ne sarei molto orgogliosa".

La musica trap e indie sta sempre più prendendo piede in Italia e gli artisti sono molto spesso soggetti a critiche per lo stile interpretativo e soprattutto cantato, abbiamo chiesto un parere all'esperta numero uno del settore: "Roberto Re sarebbe perfetto perché una forma comunicativa cantata recitando, sono molto felice perché per me è una grande prova, è un mettersi alla prova sull'immaginare nuove forme di comunicazione, di vocalità. Il trap e il rap sono dei motivi per cui continuare il mio percorso, continuare a formarmi ed essere all'avanguardia per questi giovani cantanti emergenti".

"Ognuno di noi può migliorare la propria voce e renderla un'alleata straordinaria per trasmettere emozioni, sicurezza, personalità e fascino nella nostra vita privata e professionale - conclude tornando al libro Danila Satragno che in conclusione ha cantato White Christmas per allietare il pubblico savonese - Per sedurre, convincere, coinvolgere. Il segreto è un metodo esclusivo, testato da migliaia di persone, che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività, e al contempo insegna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore, o a un'intera platea, quello che più desideriamo, parlando o cantando".

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium