ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2018, 08:00

Tra mostre e presepi viventi, un sabato ricco di eventi in Provincia di Savona

A Loano la festa solidale promossa dal Comune; a Segno il presepe vivente "ù Bambin de cent'anni fà"; ad Albissola Marina la mostra dedicata a Pietro Mantero

Tra mostre e presepi viventi, un sabato ricco di eventi in Provincia di Savona

SAVONA: nella sala Pier Luigi Nervi nel Palazzo della Provincia di Savona il Movimento Arte del XXI Secolo presenta la collettiva ″La Città″ che verrà inaugurata con la presentazione di Aldo Maria Pero sabato 22 dicembre alle ore 18.00.

ALBISSOLA MARINA: sabato l'inaugurazione della mostra dedicata a Pietro Mantero. Alle ore 17 presso il Circolo degli Artisti. La mostra sarà visibile fino al 6 gennaio 2019.

CASANOVA: da sabato 22 a lunedì 24 dicembre, la frazione varazzina si prepara al Natale con il suo presepe vivente

CAIRO MONTENOTTE: sabato 22 dicembre, alle ore 17, nelle Salette di Via Buffa, 15, la Fondazione Bormioli consegnerà un attestato di riconoscenza l’associazione valbormidese dei Volontari ospedalieri per l’impegno profuso da oltre venticinque anni a favore della popolazione locale.

CELLE LIGURE: nell'ambito delle manifestazioni natalizie, il Celle ha deciso di dedicare un pomeriggio alle canzoni della scuola genovese dei cantautori. Sabato 22 dicembre, alle ore 18, presso la Sala Consiliare di Celle in via Boagno, sasrà presentato da Elena Buttiero, Marta Delfino e Ferdinando Molteni il recital: “Genova per noi” dedicato alle storie di Bindi, Paoli, Tenco, Lauzi, De André, Fossati e altri. L'ingresso è libero.

LOANO: nell'ambito della rassegna libraria "Libri sotto l'Albero", sabato 22 dicembre alle ore 16.30 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal, l'appuntamento dal titolo "Barchezandu in te Loa" e cioè "Ondeggiando per Loano" (CLICCA QUI). 

Sempre a Loano, sabato il "Loano Solidale Live Show", la terza edizione della ormai tradizionale “festa solidale” promossa dal Comune di Loano in collaborazione con le associazioni del territorio (LEGGI QUI). 

Infine, fino a domenica 6 gennaio, dalle 15 alle 19.30 sarà nuovamente possibile visitare l'ottavo mercatino Villaggio Magie di Natale, promosso dall'associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. All'interno dei Giardini San Josemaria Escrivà è stato ricreato un vero e proprio villaggio natalizio di sapore nord-europeo: le casette di legno proporranno tante idee-regalo come articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica d'arte, quadri, giochi didattici e prodotti locali.

ROCCAVIGNALE: da sabato 22 a lunedì 24 dicembre, torna il tradizionale Presepe Vivente in frazione Strada.

VADO LIGURE, al via sabato nella frazione di Segno, la 16a Edizione del Presepe Vivente "ù Bambin de cent'anni fà", ambientato agli inizi del 1900 - che vuole riproporre i mestieri e i costumi di inizio secolo, attraverso uno squarcio di vita quotidiana del tempo. Nelle notti del 22-23-24 dicembre, a partire dalle ore 20 e fino alla mezzanotte circa, la piccola frazione, cambia vesti e si trasforma in un antico borgo: si aprono le porte delle tradizionali “baracche”, le costruzioni all’interno delle quali vengono rappresentati i vari mestieri e le scene di vita quotidiana e si abbandona l’illuminazione elettrica per prediligere lampade ad olio, fiaccole e bracieri, al fine di riproporre l’atmosfera “magica” di un tempo. Nella serata del 24 dicembre, al termine della manifestazione, alla mezzanotte, nella Chiesa Parrocchiale di San Maurizio verrà celebrata la Santa Messa di Natale animata dalla Corale Parrocchiale diretta da Giuseppe Rebella.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium