ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 02 gennaio 2019, 15:43

I sindacati chiedono un incontro ai commissari di Carige

I rappresentanti dei lavoratori chiedono continuità nella gestione dei rapporti sindacali e decisioni urgenti per rimediare alle criticità

I sindacati chiedono un incontro ai commissari di Carige

Le segreterie nazionali di Fabi-First Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin e i coordinamenti del Gruppo Carige hanno chiesto un incontro urgente ai commissari straordinari di Banca Carige.

La richiesta del faccia a faccia arriva dopo la decisione delle autorità di porre Carige in stato di amministrazione straordinaria. "Le organizzazioni sindacali - si legge nella nota congiunta - si aspettano che la gestione dell'Azienda e del rapporto con i colleghi avvenga in perfetta continuità con la gestione attuale. Chiedono inoltre che venga indicata rapidamente una soluzione tale da rimediare alla situazione fortemente critica che si è determinata in seguito alle decisioni assunte dall'assemblea degli azionisti. Questa soluzione dovrà garantire la salvaguardia, sotto ogni aspetto, di tutti i dipendenti del Gruppo".

I sindacati sottolineano infine come sa fondamentale la collaborazione delle istituzioni di ogni livello e grado al fine di scongiurare ulteriori problemi all'istituto bancario, ai suoi lavoratori e all'economia ligure tutta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium