ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 gennaio 2019, 18:45

Turismo, l'assessore regionale Berrino: "Valorizziamo la sentieristica nell'anno del turismo lento"

Lo ha detto al termine della tavola rotonda “Sentieristica e turismo: nuove sinergie tra costa ed entroterra” organizzata da Confartigianato Turismo e Rete Imprese Turistiche dell'Alto Tirreno

Turismo, l'assessore regionale Berrino: "Valorizziamo la sentieristica nell'anno del turismo lento"

"C'è grande condivisione nel territorio tra amministrazioni, associazioni di categoria e operatori turistici sulla necessità e l'opportunità di valorizzare la rete dei sentieri in Liguria. Nel 2019, l'anno dedicato al turismo "lento", proviamo a mettere a tema questa risorsa non secondaria del nostro territorio che ogni anno attira un numero importante di appassionati di trekking da tutta Europa".  Lo ha detto l'assessore al turismo della Regione Liguria Gianni Berrino al termine della tavola rotonda “Sentieristica e turismo: nuove sinergie tra costa ed entroterra” organizzata da Confartigianato Turismo e Rete Imprese Turistiche dell'Alto Tirreno. 

"Non ci rivolgiamo solo a questo target, ma vogliamo offrire la rete dei sentieri come integrazione al tipico turismo balneare: i sentieri e i percorsi pedonali creati nei secoli per diverse necessità, alcuni bellissimi e capaci di offrire panorami mozzafiato, sono il legame più immediato tra costa ed entroterra. È un legame già esistente, direi anche tipico e tradizionale, si tratta soltanto di trovare il modo giusto per valorizzarlo. Dovremo creare un prodotto territoriale dedicato e promuoverlo attraverso i nostri canali, tenendo conto dei servizi disponibili" conclude l'assessore regionale Berrino. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium