/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2019, 17:56

L’outdoor a Pietra Ligure e in Val Maremola con pochi click, ecco il nuovo portale di “Sea Stone Riviera” (FOTO e VIDEO)

Presentazione ufficiale per www.seastoneriviera.com, una finestra aperta sul mondo outdoor: tutti i servizi della rete di impresa e i nuovi sentieri.

L’outdoor a Pietra Ligure e in Val Maremola  con pochi click, ecco il nuovo portale  di “Sea Stone Riviera” (FOTO e VIDEO)

Si è svolta nel pomeriggio di oggi, presso la sala del ristorante "Al Castello" di Pietra Ligure, la cerimonia di presentazione del portale di "Sea Stone Riviera", associazione di imprenditori privati dedicata alla valorizzazione degli sport all'aria aperta e del turismo outdoor.

Angelo Ingrao - presidente Associazione Ristoratori Pietresi e della Val Maremola

Presenti tra il pubblico numerosi rappresentanti delle amministrazioni comunali di Pietra Ligure, Borgio Verezzi e Finale Ligure, di Comuni dell'entroterra e di varie associazioni sportive e di categoria del territorio.

Il sito www.seastoneriviera.com rappresenta una finestra unica e davvero emozionale sul mondo del turismo sportivo a Pietra Ligure e nella Val Maremola, un’intera vallata a due passi dal mare che ha appena presentato la rete sentieristica del comprensorio (https://www.seastoneriviera.com/focus-mtb/

Daniele Rembado - Assessore al turismo del Comune di Pietra Ligure

).

All’interno del portale sarà possibile consultare tutti i servizi outdoor offerti dal network “Sea Stone Riviera”, con testi, foto e video sull’offerta del nostro territorio. Per l’utente sarà possibile scegliere la propria vacanza con pochi click: dove dormire e dove mangiare, le guide, gli shuttle e gli altri servizi per organizzare gite ed escursioni. Ogni visitatore potrà costruirsi una vacanza a 360 gradi ‘made in Val Maremola’.

On. Sara Foscolo - Camera dei Deputati

Sul portale alla sezione Focus MTB ampio spazio viene dato a tutti i sentieri di Pietra Ligure e della Val Maremola: fotografie, schede tecniche e info sui percorsi mtb. Ma non manca una speciale vetrina per tutti gli sport outdoor dal climbing al trekking, dallo snorkelling al kayak e al SUP, e tanto altro ancora. Si potranno conoscere le guide e gli operatori aderenti al network di “Sea Stone Riviera” e scoprire tutti i loro servizi turistico-sportivi.

Mario Parodi - Presidente Sea Stone Riviera

Dichiara Alberto Orso (Direttore Sea Stone Riviera): "Abbiamo intenzione di promuovere il nostro portale in diversi modi. In primo luogo ci attiveremo per progettare e pianificare la promozione con tutti gli eventi, operazione che verrà eseguita attraverso un importante lavoro sui social network. Ci stiamo attivando per predisporre un ufficio stampa dedicato che possa occuparsi delle nostre presenze sui media specializzati italiani e stranieri. Infine con gli associati lavoreremo per costruire un'offerta turistica dedicata all'outdoor, che unisca la professionalità ai servizi, i vantaggi per una proposta commerciale pensata per la destagionalizzazione e la crescita nelle quote di mercato del settore. All'interno del portale verrà creata un'area dedicata dove gli associati avranno la possibilità di inserire le proprie offerte promozionali". 

Monica Fresta - Studio Bodoni

Luigi De Vincenzi - Vicepresidente del Consiglio Regionale della Liguria

Renato Dacquino - sindaco di Borgio Verezzi

Ecco nel dettaglio le sezioni di Seastoneriviera.com:

-   TERRITORIO: intro sulle bellezze naturali, storiche e culturali di Pietra Ligure e della Val Maremola, oltre alle produzioni enogastronomiche locali.

-    OUTDOOR: Si potranno trovare le attività sportive praticabili grazie alle nostre guide, le attività outdoor di “terra” e “mare”. E poi il pacchetto di servizi: lo shuttle della Balestrino Viaggi, le associazioni sportive del territorio, oltre a noleggio, negozi, officine e deposito per le bici e altra attrezzatura.

-    FOCUS MTB: tutti i sentieri di Pietra Ligure e della Val Maremola pronti ad accogliere gli appassionati di Mtb da tutto il mondo: foto, descrizioni, mappe e schede tecniche sui percorsi e itinerari per gite ed escursioni.

-    OSPITALITA’: l’utente potrà scegliere dove dormire, con la presenza di tutte le strutture ricettive della rete di impresa, ma anche dove mangiare (con l’adesione dell’associazione dei ristoratori pietresi), oltre alla possibilità di trascorrere momenti di sole e mare negli stabilimenti balneari che hanno aderito al progetto turistico, senza contare le opportunità di shopping nei negozi aderenti alla rete di impresa.

-    STAY TUNED: Spazio a news, contenuti editoriali ed eventi legati al mondo outdoor del nostro territorio, con aggiornamenti e novità sul settore.

-    MEDIA: Suggestiva gallery fotografica sui percorsi, sentieri e bellezze naturalistiche di tutta la Val Maremola: in questa sezione i primi video-promo di “Sea Stone Riviera”.

-   CHI SIAMO: L’utente potrà trovare tutte le informazioni sulla rete di impresa, sul prodotto turistico offerto e sulle attività istituzionali e associative.

Il portale www.seastoneriviera.com sarà promosso sui canali web e social italiani ed internazionali: “Sarà una nuova e unica piattaforma multimediale per dare forte visibilità al nostro meraviglioso territorio: il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di un’accoglienza qualificata, pronta a rispondere alle richieste di un target sempre più esigente. Proprio per soddisfare la crescente richiesta di servizi qualificati abbiamo fin da subito aperto alla partecipazione di ristoratori, commercianti e bagni marini, entrati a pieno titolo nel nostro ambizioso e innovativo progetto, per un’offerta completa e integrata, davvero unica e vantaggiosa” ha sottolineato il presidente di “Sea Stone Riviera” Mario Parodi

“L’obiettivo concreto è quello di portare sul nostro territorio gli amanti dell’outdoor e del turismo sportivo, professionisti ma anche tante famiglie e appassionati degli sport all’aria aperta, grazie al nostro clima, alle nostre bellezze naturali e ad un’offerta di servizi sempre più qualificata”.

“Punteremo molto sul turismo straniero, tuttavia siamo convinti di avere successo anche nel mercato italiano:

Grazie all’importante lavoro svolto dall’amministrazione pietrese, in sintonia con i Comuni della Val Maremola, con la collaborazione degli operatori del settore che hanno scelto di orientarsi all’outdoor, Pietra Ligure e la Val Maremola possono a pieno a titolo diventare un’importante meta turistica outdoor, dove trascorrere una vacanza di sport, divertimento, emozioni, natura e relax senza eguali” ha concluso il presidente Parodi.

Il portale è disponibile anche nella versione in lingua inglese ed è ottimizzato per smartphone e tablet. Non resta che entrare e scoprire il mondo outdoor di Pietra Ligure e della Val Maremola con www.seastoneriviera.com. E per tenerVi aggiornati sarà possibile iscriversi e ricevere la newsletter della rete di impresa “outdoor oriented”.

Sea Stone Riviera è presente sulle piattaforme social e potete seguirCi sulla nostra pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/SeaStoneRiviera.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium