ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 gennaio 2019, 19:10

Spotorno, le minoranze attaccano: "Il nuovo ufficio polifunzionale comunale viola il diritto alla riservatezza"

"La prima esperienza vissuta da alcuni spotornesi è stata quantomeno di disagio"

Spotorno, le minoranze attaccano: "Il nuovo ufficio polifunzionale comunale viola il diritto alla riservatezza"

"Da qualche giorno è stato aperto un ufficio polifunzionale comunale che nelle intenzioni degli amministratori dovrebbe riorganizzare le visite agli uffici da parte dei cittadini. Ma è veramente cosi?" si chiedono i gruppo di minoranza "Spotorno che vorrei", "Spotorno nel cuore" e "Adesso Spotorno". 

"La prima esperienza vissuta da alcuni spotornesi è stata quantomeno di disagio. Infatti i cittadini non possono più contattare direttamente l'ufficio desiderato, ma devono esporre il loro problema in un salone comune a impiegati di altri settori, senza alcuna privacy e spesso dovranno attendere di avere un ulteriore appuntamento con il responsabile dell'ufficio, con conseguente perdita di tempo". 

Si chiedono i gruppi di minoranza: "Che bisogno c'era di operare questo cambiamento ora, con relativi costi per traslochi e modifiche agli ambienti, visto che il sindaco ha pubblicamente dichiarato, avendo ereditato manufatto e risorse, che nel 2020 sarà pronto il nuovo edificio comunale? Perché stipare in unico ambiente, impiegati, cittadini, professionisti, imprenditori, obbligandoli a raccontare le proprie cose in un assembramento generale, violando il diritto alla riservatezza?  Perché blindare Villa Albini, storica sede del Comune di Spotorno, quasi a escludere da essere i cittadini spotornesi?". 

"Infine, ma se gli amministratori sono stati eletti per servire il paese, perché inducono a comportamenti da popolo sottomesso? Ai posteri l'ardua sentenza" concludono i gruppi di minoranza. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium