/ Politica

Politica | 01 febbraio 2019, 17:12

Albenga, il candidato Distilo propone: "Mercato a Vadino"

"Un modo per far tornare a vivere Via Piave e Via Einaudi" aggiunge Distilo

Albenga, il candidato Distilo propone: "Mercato a Vadino"

Prosegue la diatriba ad Albenga sullo spostamento del mercato da via Dalmazia al Lungocenta, ma perché non una terza collocazione?

A proporla è Diego Distilo che afferma: “Dopo aver studiato la viabilità abbiamo deciso di proporre il mercato a Vadino siamo certi che in questo modo anche la parte di Albenga che viene considerata come un "passaggio veicolare" finalmente potrebbe avere un po’ di giustizia".

Spiega ancora: “Pensate alle attività commerciali esistenti nel tratto di Via Piave e Via Einaudi. Queste vie potrebbero tornare ad essere "vive " e piene di persone con bar e locali commerciali popolati e animati". 

Abbiamo davvero le idee chiare cosi come quando nel 2011 da Assessore alla Viabilità ho riportato Via al Piemonte e Viale Martiri a doppio senso di circolazione andando ad esaudire il desiderio delle circa 1500 firme raccolte ai tempi, senza dimenticare la realizzazione di Piazza del Popolo e l'inversione di marcia di Viale Martiri e Via Trieste con l'inserimento delle due nuove rotonde in Piazza XX settembre e Via Patrioti angolo Via Dalmazia. E' una grande soddisfazione vedere ancore dopo circa 8 anni la mia viabilità in uso, l'ho fatto con il cuore cosi come ai tempi i servizi sociali , ma ora è tempo del presente dove il lavoro , la sicurezza e lo sviluppo turistico ricettivo con il nostro progetto di Viale Che Guevara faranno da padrone” conclude Distilo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium