ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2019, 07:00

Weekend in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno (meteo permettendo) la Riviera

Tutti gli eventi in programma nel savonese

Weekend in Provincia di Savona, i principali eventi che animeranno (meteo permettendo) la Riviera

Il pioggia e il vento gelido che continuerà la costa e l'entroterra, soprattutto nella giornata di oggi, non consentirà la totale conferma di tutti gli eventi in programma nel fine settimana tra variazioni o cancellazioni di ogni singolo avvenimento.

Savona: Presso la fortezza del Priamar, sabato 2 febbraio, si ritroveranno i più grandi esperti di malattie della circolazione venosa e linfatica per il nuovo evento nazionale LymphoLab organizzato dal Dott Alberto Macciò. Il Congresso nazionale si terrà nella splendida location della Fortezza Priamar sabato 2 febbraio 2019 e saranno presenti molti dei più autorevoli specialisti italiani sulle malattie della circolazione venosa e linfatica.

Interverranno sia il Presidente della Società Internazionale di Linfologia sia il Vice Presidente dell’Unione Internazionale dei Flebologi oltre a numerosi altri importanti membri delle più rappresentative Società Scientifiche Nazionali ed Internazionali che hanno peraltro concesso il patrocinio e gli auspici all’evento "La nuova sfida del Lympholab - ha commentato il Dott. Alberto Macciò - è nata da una semplice riflessione in seno al Collegio Italiano di FleboLinfologia per cui durante tempi di crisi, come quelli che stiamo vivendo, ripartire dal solco tracciato dai Maestri del passato non può che essere d'aiuto per la costruzione di un futuro pIù utile e consapevole".

Al mattino gli allievi dei grandi Maestri della medicina del novecento ormai non più giovani porteranno la loro viva testimonianza e la loro esperienza di crescita come interni nelle più importanti scuole mediche ormai riconosciute internazionalmente, mentre nel pomeriggio a giovani medici sotto gli auspici della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi verrà concessa l’opportunità di porre domande agli esperti presenti Con il Convegno partirà una quindici giorni savonese interamente dedicata alla Storia della Medicina visto che proprio nel tardo pomeriggio del 2 si inaugurerà, sempre sulla Fortezza, la Mostra “Medicina: una Storia, tante Storie” patrocinata dall’Ordine Provinciale dei Medici di Savona in collaborazione con l’Accademia di Storia d’Arte Sanitaria di Roma ed all’Università di Pavia. Il tutto terminerà con un ulteriore Congresso il 16 febbraio pv questa volta dedicato alla Storia della Medicina condivisa sui Social Network. Passato e futuro coesisteranno a Savona.

"Ho voluto fortemente organizzare questi nuovi eventi a Savona - conclude il Dott. Alberto Macciò - sia perché sono molto affezionato alla mia città sia perché credo che possa a buon diritto divenire metà di turismo congressuale".

Albissola Marina: Presso il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta in Albissola Marina, sabato 2 febbraio 2019 alle 17, si inaugurerà la personale di Carlotta Cecconi. Alle 17,30, concerto per chitarra del M° Riccardo Guella. L’artista, vive e lavora a Genova. Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo D’Oria, si laurea in Architettura all'Università di Genova. Parallelamente si forma pittoricamente sotto la guida delloartista genovese Renata Soro. Figlia di musicisti è appassionata di teatro, lirica e musica classica e spazia quindi in una pluralità di interessi quali la musica, il canto, la danza. E’ fra le promotrici nel dicembre 2016, in via dei Giustiniani, a Genova, de le “Salonnieres”, che diventa presto un salotto artistico di incontro, interscambio e condivisione tra amanti della pittura, musica e letteratura. Questo spazio creativo è concepito nell’ottica che esista un’unica arte che si traduce in diverse forme espressive. La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì con orario dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 e si protrarrà fino a domenica 17 febbraio.

Borgio Verezzi: Dopo aver chiuso al meglio il 2018 con la proiezione de “La Strega Rossella e Bastoncino”, il Teatro Gassman di Borgio Verezzi prosegue il fil rouge che ha segnato l’anno appena passato e mostra la sua veste fanciullesca portando in scena, con la gestione di I.So Theatre, la Rassegna teatrale “Sabato vado a Teatro”: un menage a trois fatto di illusione, fantasia e sogni. Il neo-riaperto teatro, seguendo il solco che ha visto la sua genesi, scommette su proposte culturali che solitamente si giocano nelle grandi città... Questa volta offre al territorio la possibilità di passare un sabato in famiglia a teatro, riconsegnando la generatività culturale e la propulsione educativa ai genitori o comunque agli adulti... Ecco che papà e/o mamma, nonno e/o nonna, zii o fratelli più grandi “terranno a battesimo” i giovani futuri spettatori... Il motto “Io sabato vado a teatro !” fa subito sentire grandi, e allo stesso tempo permette alle famiglie di trascorrere insieme il tempo in maniera positiva e originale. Sabato 2 febbraio ad inaugurare la rassegna sarà il grande classico “Hansel e Gretel”, messo in scena dal Teatro dell’Erbamatta, per poi passare il testimone il 16 febbraio a Billy Bolla e il Maestro Le Mat con “The Bubbles Rock Show” e chiudere il mese il 23 febbraio con “La Valigia delle Storie”, a cura del Teatro dei Mille Colori.

Il 2 marzo toccherà, invece, ad “Alì Babà e i 40 ladroni” del Teatro dell’Erbamatta mentre il 9 marzo a salire sul palco sarà il Teatrino dei Mille Colori con “Magic Family Show” e il 30 marzo andrà in scena “Peter Pan e i ragazzi perduti”, spettacolo a cura della Compagnia del Barone Rampante. Sabato 6 aprile i riflettori saranno puntati su “Raperonzola”, interpretato ancora una volta dagli attori del Teatro dell’Erbamatta. Infine, a chiudere la rassegna, sarà l’appuntamento di sabato 13 aprile con la Compagnia del Barone Rampante che metterà in scena “I ragazzi della via Paal”.

Il Sindaco del Comune di Borgio Verezzi Renato Dacquino ha accolto con entusiasmo la notizia della Rassegna: “Si comincia alla grande proprio perché si comincia dai piccoli, e dalle famiglie… desideriamo esattamente questo per il nostro Teatro Gassman rinnovato e riaperto: che diventi un luogo di ritrovo dove i cittadini possano riscoprire in semplicità la magia dello spettacolo e della scena, con iniziative alla portata di tutti. Come Amministrazione Comunale ci complimentiamo con I.So Teatro e in particolare con Luca Malvicini e Barbara Visentini che hanno pensato e creato questa Rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie. Siamo inoltre lieti di vedere in cartellone due spettacoli prodotti dal Barone Rampante, che da anni il Comune sostiene e patrocina in ogni iniziativa di formazione: siamo certi che questo sia solo l’inizio di una bella collaborazione fra le due realtà, che in maniera diversa ma complementare si occupano della promozione teatrale fra i più giovani. Come Sindaco del “Paese del Teatro”, non posso che essere felice per questa nuova e fresca sinergia .”

Finale Ligure: Nel mese di Febbraio a Finale Ligure, Sabato 2 febbraio presso sala Boncardo sul lungomare di Finalmarina ed il 23 febbraio presso l’Auditorium dei chiostri di Santa Caterina in Finalborgo, entrambi alle ore 16, si svolgeranno due incontri di approfondimento su tematiche economiche e finanziarie di profonda attualità e di vitale importanza per le sorti del paese. Ingresso libero. Con un approccio semplice e basato sui fatti i relatori cercheranno di dare una lettura ed una spiegazione alternativa alla crisi che stiamo vivendo. A differenza di quanto ci viene quotidianamente raccontato da ormai più di un ventennio dai media e dai principali giornali nazionali, che si concentrano spesso in modo confusionario sull’analisi degli effetti e non delle cause, si parlerà di come abbia influito sull’incremento del debito pubblico, e sulle scelte politiche conseguenti, volte al suo contenimento, il distorto funzionamento del sistema monetario e bancario e la perdita da parte dello Stato della sovranità monetaria, ormai oggi concessa ad organismi privati (BCE e Sistema Bancario) il cui comportamento ed operato non è più, in diritto ed in fatto, sindacabile e controllabile da nessuno.

Oltre all’approfondimento dei fatti che ci hanno portato alla situazione attuale si esporranno le varie possibili soluzioni alternative concretamente attuabili da subito, necessarie a riportare il sistema economico e finanziario al servizio dell’uomo e non viceversa. I relatori partecipanti sono ormai da tempo passati alle luci della ribalta diffondendo informazione alternativa principalmente sul web, in convegni di iniziativa popolare ed in piccola parte anche in televisioni minori: il 2 febbraio parteciperanno l’Ing. Fabio Conditi, presidente dell’associazione Moneta Positiva, il Prof. Mauro Scordavelli, giurista e fondatore di ALEPH umanistica e il Dott. Giovanni Zibordi esperto di mercati finanziari; il 23 febbraio ci saranno il Dott. Guido Grossi presidente della Confederazione Sovranità Popolare ed ex responsabile dei mercati finanziari di BNL, il Prof. Valerio Malvezzi, docente di Comunicazione Finanziaria ed il Prof. Alberto Micalizzi, ricercatore ed esperto di mercati finanziari.

Un convegno similare con alcuni dei relatori che interverranno a Finale è stato intrattenuto il 23 novembre alla Camera dei Deputati e proprio lo scorso 29 gennaio presso una sala del Senato della Repubblica. Si invitano per l’importanza dei temi trattati tutti i cittadini ed i rappresentanti delle amministrazioni ed istituzioni a presenziare.

Loano: Domenica 3 febbraio in piazza Massena a Loano si terrà il “Carnevale dei Bambini”. Il pomeriggio in maschera dedicato ai più piccini inizierà alle 15 con giochi, balli, animazione a cura dei Matti da Legare e, in chiusura, una dolce merenda per tutti. Saranno presenti alla festa U Beciancin e Puè Peppin.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium