ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2019, 19:44

Vertenza Piaggio Aerospace: i sindacati chiedono un incontro urgente al Mise

"Alla luce degli impegni assunti dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Governo nell'ultimo incontro del 17 dicembre scorso, ora è fondamentale che la politica nazionale 'decida'" commentano i sindacati

Vertenza Piaggio Aerospace: i sindacati chiedono un incontro urgente al Mise

Vertenza Piaggio Aerospace e Laer H. Nel pomeriggio odiernole Segreterie Provinciali di Fim Fiom Uilm di Savona e Genova unitamente alle RSU degli stabilimenti di Villanova e Genova hanno inviato una richiesta di incontro urgente indirizzata al Ministro Luigi Di Maio e al Commissario Vincenzo Nicastro. 

"Il 17 dicembre scorso in sede Ministeriale si è tenuto un incontro per definire la condizione aziendale a seguito di ammissione in procedura di Amministrazione Straordinaria - spiegano i sindacati - Nell’incontro era emerso la necessità di approfondimenti per la gestione del finanziamento previsto per il settore velivolistico di Piaggio Aerospace. Il settore velivolistico di Piaggio Aerospace coinvolge direttamente l’azienda Laerh di Albenga in quanto fornitore strategico. Pertanto chiediamo che all’incontro sia presente anche la Laerh, con i suoi livelli di rappresentanza, in quanto riteniamo fondamentale inserire l’azienda nel percorso di Amministrazione straordinaria che interessa Piaggio Aerospace, proprio a “tutela” della continuità produttiva ed occupazionale di entrambe le imprese". 

La richiesta di incontro, per conoscenza, è stata girata anche alle istituzioni locali interessate (Regione Liguria, Provincia di Savona, Comuni di Finale Ligure, Albenga e Villanova di Albenga). 

"Alla luce degli impegni assunti dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Governo nell'ultimo incontro del 17 dicembre scorso, ora è fondamentale che la politica nazionale "decida". Attendiamo convocazione, auspicando in un intervento anche da parte del presidente della Regione Giovanni Toti e dei parlamentari savonesi e Liguri" concludono i sindacati. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium