/ Economia

Economia | 27 febbraio 2019, 13:24

Ultimo soggiorno sulla neve in Folgaria: salutare al meglio l’inverno

Questo comune è oggi uno dei più gettonati per diversi motivi. Innanzitutto perché ha un impianto sciistico favoloso, ma anche perché ha molto da offrire anche a chi non scia o non intende sciare 7 giorni su 7

Ultimo soggiorno sulla neve in Folgaria: salutare al meglio l’inverno

Ormai l’inverno è agli sgoccioli: qualche pianta ha iniziato a fare i primi butti, gli uccellini hanno iniziato a cantare più del solito e in molte località italiane le piste si stanno chiudendo. A Folgaria, però, c’è ancora un po’ di tempo per fare una vacanza sulla neve, quindi è ora il momento di prenotare.

Questo comune è oggi uno dei più gettonati per diversi motivi. Innanzitutto perché ha un impianto sciistico favoloso, ma anche perché ha molto da offrire anche a chi non scia o non intende sciare 7 giorni su 7.

Le attività diurne che si possono fare sono molteplici perché con gli anni i servizi per i turisti si sono andati moltiplicando, anche per quanto riguarda i bambini. Di sera la località è tranquilla, ma abbastanza vivace per non annoiarsi mai.

Alcune strutture presenti a Folgaria sono particolarmente gettonate perché offrono un ottimo rapporto qualità prezzo. Scegliendo un hotel a Folgaria di questo genere, magari con il centro benessere, si sarà certi di trascorrere una vacanza perfetta.

Un luogo magico per gli amanti dello sci e della neve

Per tutti gli amanti dello sci e della neve, Folgaria ha molto da offrire per un pubblico di diverse fasce d’età. Per i più piccoli e le famiglie ci sono piste specifiche, discese per gli slittini e i bob, baby park sulla neve, giochi gonfiabili.

Per i grandi piste di vario genere e livello dove destreggiarsi come meglio si riesce. Delle scuole da sci sono a disposizione, inoltre, per prendere qualche lezione per migliorare la tecnica o avvicinarsi a questo sport.

Sci di fondo, sci alpinismo, discesa, ciaspole, snowboard sono solo alcune delle attività sulla neve che si possono fare in questo meraviglioso comprensorio. La neve c’è sempre e le piste sono lisce, vellutate e curate anche grazie ai cannoni sparaneve capaci di rendere l’impianto perfetto.

A rendere prezioso e speciale le attività sulla neve in Folgaria gioca tuttavia un ruolo fondamentale il paesaggio circostante.  Un tipico paesaggio di montagna trentino, incorniciato dalle Dolomiti di Brenta, dal Monte Cornetto, con numerosi elementi qui e là di un passato glorioso che ha interessato la zona.

Non solo neve…

Folgaria è una località splendida per passare le vacanze invernali perché ha molto da offrire oltre ai divertimenti sulla neve. Un classico da fare assolutamente è il giro delle baite per degustare i prodotti tipici locali, per vedere diversi panorami e vedere il mondo da prospettive diverse.

Durante il giro si consiglia di dedicare un po’ di tempo ad ammirare i resti della Grande Guerra che qui sono numerosi poiché la zona era quella di confine fra l’impero austroungarico e lo stato italiano. A Folgaria in questo panorama spiccano il cimitero militare, Maso Spilzi, la chiesa di S. Valentino del Cinquecento, i sentieri tematici Acqua e Flora.

Il villaggio di guardia a pochi chilometri da Folgaria propone diversi murales che illustrano le storie e le tradizioni locali e il museo del miele è singolare e consente di imparate tante curiosità sul mondo delle api.  Da vedere nei dintorni: Luserna, un paesino singolare considerato tipico cimbro dove il tempo sembra essersi fermato. Qui si può arrivare anche con le ciaspole, per rendere l’esperienza ancora più speciale. A Lavarone si può vedere un lago ghiacciato, dov’è possibile anche pattinare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium