/ Politica

Politica | 02 marzo 2019, 19:01

100% Pietra parteciperà alle elezioni comunali 2019 di Pietra Ligure

Il presidente Pedemonte: “Non siamo nati ieri e ci saremo anche domani a dimostrazione della nostra serietà”

100% Pietra parteciperà  alle elezioni comunali 2019  di Pietra Ligure

Daniele Pedemonte, presidente di 100% Pietra ha ufficializzato la partecipazione del gruppo alle elezioni comunali 2019.

“100% Pietra è nata nel 2013 su iniziativa di un gruppo di cittadini Pietresi appassionati della politica; 100% Pietra ha partecipato alle elezioni comunali del 2014 con una campagna elettorale fatta solo tra la gente ed economicamente del tutto autogestita. Abbiamo rappresentato una parte di Pietresi moderati senza nessuno alle spalle e siamo riusciti a far eleggere due consiglieri comunali".

"L’esperienza di questi 5 anni ci ha convinti della necessità di rinnovare a livello comunale la nostra partecipazione, per offrire un punto di riferimento politico, di confronto e di azione, a tutti i cittadini di Pietra Ligure - continua Pedemonte - La nostra partecipazione alle elezioni comunali 2019 sarà solo ed esclusivamente per un programma e non per dare spazio a personalismi, individuando validi candidati da sostenere che, come tutti noi e coloro i quali vorranno condividere e partecipare al nostro progetto, ritengono sia necessario dedicare una parte del proprio tempo al servizio della città.”

“Abbiamo alle spalle 5 anni di azione politica sul nostro territorio - afferma il presidente di 100% Pietra - che aggiunge - durante i quali abbiamo imparato a non esaltarci per i risultati ottenuti, ma abbiamo constatato che anche piccole forze, ma determinate e coerenti nel perseguire il bene pubblico, possono incidere significativamente per il bene dei cittadini. Un esempio sono le interpellanze e mozioni presentate e discusse in Consiglio comunale, sempre e solo in maniera propositiva allo scopo di migliorare Pietra Ligure. Perciò la nostra azione di cittadinanza attiva continuerà qualunque sia il risultato che otterremo alle prossime elezioni. Abbiamo l’ambizione di rappresentare una parte di cittadini Pietresi moderati a tutti i livelli istituzionali locali, rimanendo indipendenti.”

Dalle radici Pietresi la forza del cambiamento: “Tutto di noi, a partire dal simbolo, dice del nostro profondo legame con Pietra Ligure: siamo nati qui come persone e come soggetto politico – continua il presidente di 100% Pietra - e aggiunge - Sogniamo una Pietra Ligure diversa da quella di oggi, fondata su principi di sostenibilità, di solidarietà e di difesa dei diritti e dei beni comuni. Con l’aiuto di tutti i cittadini che la pensano come noi desideriamo trasformare questo sogno in un programma reale d’azione politica per gli anni a venire.”

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium