ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 15 marzo 2019, 15:45

Savona, domenica 17 marzo concerto della Corale Alpina Savonese dedicato a N.S. della Misericordia

Questa è la prima delle iniziative organizzate dalla Corale Alpina Savonese in occasione del settantesimo di fondazione; il Coro ha voluto aprire l'anno del settantesimo con un concerto dedicato alla Patrona della Città.

Savona, domenica 17 marzo concerto della Corale Alpina Savonese dedicato a N.S. della Misericordia

Domenica 17 marzo 2019 alle ore 21, nella Chiesa di S.Maria Giuseppa Rossello alla Villetta, concerto della Corale Alpina Savonese dedicato a Nostra Signora della Misericordia.

Questa è la prima delle iniziative organizzate dalla Corale Alpina Savonese in occasione del settantesimo di fondazione; il Coro ha voluto aprire l'anno del settantesimo con un concerto dedicato alla Patrona della Città.

Con l'occasione, verrà promossa l'attività dell'Associazione Amici del Centro Oncologico "Pietro Bianucci". Ingresso libero, parcheggio auto disponibile presso il Seminario Vescovile.

"Il 2019 è un anno importantissimo per la Corale Alpina Savonese, ricorrendo il settantesimo di fondazione. E' un traguardo a cui il coro tiene molto e che verrà festeggiato con alcune iniziative nel corso dell'anno. La prima di queste è appunto il concerto di domenica 17 marzo; Nostra Signora della Misericordia è ricorrenza molto cara ai Savonesi e proprio per questo la Corale ha scelto di aprire le iniziative per il settantesimo dedicando un concerto alla Patrona della Città" spiegano dalla corale savonese.

"Nel corso dell'anno, man mano, si svolgeranno altre iniziative, per mantenere vivo il legame fra il coro e la Città, più che mai in un'occasione speciale come i settant'anni della Corale. A questo proposito, ricordiamo che la nostra attività, a carattere assolutamente volontario, offre una bella opportunità di svago ed aggregazione fra i componenti del Coro; inoltre, è utile a creare e mantenere occasioni "ludiche" per la cittadinanza e per conservare e diffondere la cultura e le tradizioni che rispecchiano la storia ed il costume della nostra Città e del nostro Paese. Per portare avanti tutto questo, la Corale cerca sempre nuovi coristi ed è apertissima a tutti coloro che abbiano il piacere di condividere questa passione con noi. Entrare a far parte del Coro non è difficile e non è necessario avere conoscenze musicali, che per quanto siano importanti ed utilissime non sono affatto indispensabili. Bastano poche doti: passione, buona volontà, un po' di orecchio e non essere stonati; il resto viene da solo" continuano.

"Chi volesse provare con noi, può venirci a trovare presso la nostra sede di Via Loreto Nuova 15 (Suore di Loreto - Nido di Rondini, quartiere Villetta) il martedì ed il venerdì dalle ore 21. Per contatti: Presidente Massimo Stanzani 349/8120816 e-mail: coralealpinasavonese@libero.it sito internet: www.coralealpinasavonese.it Vi aspettiamo" concludono dalla corale alpina savonese.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium