ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 marzo 2019, 15:15

L'architetto Aldo Picalli ufficializza la sua candidatura a sindaco: "Pronto a lavorare per Millesimo"

Sarà alla guida di una lista civica (Progetto Millesimo) composta da persone legate al territorio e inserite nel tessuto sociale del paese

Nella foto da sinistra: il coordinatore della lista Francesco Garofano e il candidato sindaco Aldo Picalli

Nella foto da sinistra: il coordinatore della lista Francesco Garofano e il candidato sindaco Aldo Picalli

L'architetto Aldo Picalli scioglie le riserve e si candida a sindaco di Millesimo alla guida di una lista civica (Progetto Millesimo). L'ufficialità è arrivata nella mattinata odierna nel corso di una conferenza stampa. Persona lontana da ogni militanza politica, l'architetto Picalli è una figura conosciutissima e radicata sul territorio millesimese.

"Il nostro scopo non è lavorare contro qualcosa o qualcuno, a noi interessa solamente lavorare per Millesimo - commenta l'architetto Picalli - Il programma elettorale si concentrerà su alcuni punti specifici quali lo sviluppo della viabilità e riqualificazione urbana. Millesimo fa parte del circuito dei 'Borghi più belli d’Italia' e intendiamo quindi sostenere e collaborare con tutte le associazioni del territorio per fare si che il nostro borgo abbia una spiccata vitalità e torni così ad essere punto di riferimento per il territorio. Non di meno dedicheremo particolare attenzione alla fascia di popolazione più anziana e lavoreremo per un paese pulito e sicuro". 

"Le nostre parole chiave saranno collaborazione, dialogo, finanziamenti e sicurezza - spiega Picalli - Millesimo ha grandi potenzialità, ma purtroppo da qualche tempo è un paese sporco, poco curato, sempre meno punto di riferimento per il territorio e sorpassato da molte altre realtà locali. Insomma, un paese che si limita a sopravvivere". 

Aggiunge il coordinatore della lista Francesco Garofano: "L'architetto Picalli è un professionista di grande esperienza, stimato, conosciuto e benvoluto in tutto il paese. Si tratta di una figura trasversale in grado di raccogliere un ampio e diffuso consenso tra i millesimesi. Un uomo di grande caratura, che sa stare tra la gente e che soprattutto ama il proprio paese e lo conosce perfettamente, in particolare dal punto di vista urbanistico. I suoi anni di collaborazione professionale con diverse amministrazioni locali, sono una garanzia dal punto di vista della competenza e della conoscenza del paese". 

“In questi mesi che ci separano dalla scadenza elettorale vogliamo raggiungere il più ampio bacino elettorale - prosegue in candidato sindaco Picalli - Per raggiungere tale obiettivo, nelle prossime settimane incontreremo aziende, associazioni e tutte le realtà che compongono il tessuto sociale di Millesimo, presenteremo i candidati della lista e la nostra idea di governo del paese per i prossimi anni. Parleremo con tutti e cercheremo soluzioni ai problemi e ai bisogni dei nostri concittadini". 

"Con Aldo abbiamo pensato che unendo le forze e facendo fruttare le nostre diversità, avremmo potuto offrire un progetto ad ampio raggio con a capo la miglior leadership possibile - sottolinea Garofano - Vogliamo dare ai millesimesi la possibilità di entrare in cabina elettorale e votare un candidato preparato, supportato da una lista nuova e desiderosa di mettersi in gioco". 

I componenti della lista "Progetto Millesimo" verranno resi noti prossimamente. Conclude il candidato sindaco Aldo Picalli: "Puntiamo a proporre la migliore squadra possibile, per questo stiamo lavorando sulla scelta dei migliori candidati: persone positive, effettivamente legate al territorio e inserite nel tessuto sociale del paese".

Nelle prossime settimane, in piazza Italia, nel centro di Millesimo, avverrà anche l'inaugurazione del point elettorale.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium