/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 30 marzo 2019, 12:00

Vado e Bergeggi ritornano a comunicare: ripristinata la strada che collega i due paesi (FOTO E VIDEO)

Il comune di Vado ha investito circa 520mila euro, inaugurato anche il parcheggio di via Na Munte nella frazione di San Genesio

Vado e Bergeggi ritornano a comunicare: ripristinata la strada che collega i due paesi (FOTO E VIDEO)

Da una parte inizia Vado e finisce Bergeggi e viceversa. La strada che collega i due paesi dal 2014 aveva bisogno di un intervento di messa in sicurezza e questa mattina è stata ripristinato il collegamento viario in località San Genesio in via Montegrappa in prossimità dell’intersezione con Via Antica Romana.

L'assessore ai lavori pubblici Fabio Gilardi e i sindaci di Vado Ligure Monica Giuliano, di Bergeggi Roberto Arboscello e il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, alla presenza della polizia locale, i vigili del fuoco, la protezione civile e i cittadini hanno presenziato all'inaugurazione, per un intervento che è costato alle casse comunali vadesi 520mila euro. 

"Dopo anni di lavoro ce l'abbiamo fatta, è un collegamento importante soprattutto nelle fasi critiche, ad esempio per gli incendi, le code o il traffico sull'Aurelia, è stato utilizzato parecchio in passato questo tratto e averlo ripristinato anche con un grado di sicurezza tale da permettere il passaggio di veicoli con un certo flusso garantisce un proseguo e una miglioria del traffico locale" spiega Fabio Gilardi.

"Significa aver fatto un lavoro importante per la sicurezza stradale, aver investito più di un milione di euro su un territorio che ne unirà sostanzialmente due non è solo buona amministrazione ma anche una grande utilità. Le persone vivono nelle frazioni e noi abbiamo il dovere di sviluppare il benessere delle comunità, significa fare un lavoro puntuale e trovare le risorse attraverso fondi comunitari" specifica la prima cittadina Monica Giuliano.

Ma non solo, infatti questa mattina è stato inaugurato anche il parcheggio di via Na Munte nella frazione di San Genesio: "Stiamo avviando anche il secondo lotto di questa opera che è il collegamento con via Montegrappa per rendere più sicuro il passaggio sulla strada principale" ha continuato l'assessore Gilardi.

 

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium