ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 aprile 2019, 13:23

Lutto a Villanova per la scomparsa di Stefano Salvatico

Il ricordo commosso del sindaco Balestra: "Porgiamo le nostre sentite condoglianze e un forte abbraccio alle sorelle Mariangela e Albertina con i nipoti Veniero e Silvia,ai cognati Francesco e Bruno, ai parenti e ai tanti amici".

Lutto a Villanova per la scomparsa di Stefano Salvatico

Lutto a Villanova d'Albenga per la scomparsa di Stefano Salvatico, scomparso all'età di 65 anni.

Lo ricorda il sindaco Pietro Balestra: "Ciao Stefano
E' sempre difficile trovare le parole quando manca un nostro Concittadino ma lo è ancora di più quando si tratta di un caro amico.
Stefano Salvatico, compagno di scuola e di giochi faceva parte di quel gruppo di bambini che passavamo il tempo a giocare nel fiume o all'asilo oppure a costruire villaggi di frasche per le montagne qui attorno e farsi la guerra con le fionde e le lance, oppure quando più grandicelli salivamo su per il Marguareis e le altre cime delle alpi marittime.
Stefano, con la cui famiglia esiste un’amicizia da antica data, era una bravissima persona schietta, discreta e attenta, lo vedevo passare, puntuale come un orologio, davanti casa tutti i giorni mentre andava al lavoro con la sua bicicletta.
Era molto attaccato alla sua Villanova e alle sue tradizioni, era molto attivo nel volontariato come socio dell’Unione sportiva Villanovese dove aveva contribuito a costituire a fine anni 70 la prima sezione ginnastica, come Milite della Croce Bianca e come membro della Confraternita di S. Giovanni Battista.
Grande appassionato di fotografia e di montagna oltre che di ciclismo, è purtroppo mancato questa mattina all’età di 65 anni dopo una lunga malattia.
Porgiamo le nostre sentite condoglianze e un forte abbraccio alle sorelle Mariangela e Albertina con i nipoti Veniero e Silvia,ai cognati Francesco e Bruno, ai parenti e ai tanti amici.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium