ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 aprile 2019, 15:54

Bardineto: interventi sulle strade a Piano Principi e Ca' Sovrane

Sistemazione dei tratti più colpiti dall'ondata di maltempo dello scorso inverno

Bardineto: interventi sulle strade a Piano Principi e Ca' Sovrane

Il Comune di Bardineto interviene sulle strade ammalorate. Nei giorni scorsi, la giunta guidata dal sindaco Franca Mattiauda ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il ripristino delle strade in località Piano Principi e Ca' Sovrane.

Si legge sulla delibera: "A seguito degli eventi meteorologici particolarmente avversi della scorsa stagione invernale, alcuni tratti di strade comunali si presentano in condizioni di forte degrado con cedimenti, avvallamenti, buche e crepe che determinano un immediato, diffuso e ripetuto rischio per la pubblica incolumità degli utenti".

Le zone maggiormente degradate sono il tratto di strada in località Cà Sovrane che dà accesso alle abitazioni di località Groppo dopo piazza Frascheri, via Principi dal bivio sulla Sp 60 fino alla frazione stessa e la strada Brigneta-Piano, nel tratto tra il bivio dal Mappale e il bivio con la strada comunale del Fossato.

La spesa complessiva, pari a 40 mila euro, verrà fronteggiata mediante l'utilizzo del finanziamento concesso dal ministero dell’Interno per l’esecuzione di opere urgenti di messa in sicurezza stradale.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium