ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 aprile 2019, 15:24

Calice Ligure protagonista di "Paesi e Paesaggi", la rubrica di Striscia la Notizia

La troupe di Mediaset ha visitato le eccellenze culturali, come la Casa del Console, ma anche gastronomiche, come la Gelateria Pastorino

Calice Ligure protagonista di "Paesi e Paesaggi", la rubrica di Striscia la Notizia

La bellezza dell’arte e la bontà del gelato. Le eccellenze di Calice Ligure protagoniste indiscusse a “Striscia la Notizia”.

Venerdì 19 aprile, infatti, la rubrica “Paesi e Paesaggi” inclusa nella scaletta del Tg satirico di Mediaset farà tappa a Calice Ligure, soffermandosi sulla Casa del Console, da un paio d’anni ormai riaffermatasi come polo culturale non soltanto calicese ma di tutto il comprensorio, e sulla longevità della Gelateria Pastorino, spesso votata dalla critica di settore tra le migliori “case del gelato artigianale” di tutta l’Italia.

Commenta Matteo Pastorino, della storica famiglia di artigiani gelatieri: “Per noi è una grande soddisfazione, siamo veramente contenti non ci aspettavamo la graditissima visita delle telecamere di Mediaset. Una gratifica per i nostri genitori e i nostri nonni  che hanno costruito tutto questo. Io e mio fratello, giunti quindi alla terza generazione, stiamo raccogliendo i frutti di tanti anni di lavoro serio e scrupoloso. Grazie ai nostri affezionati clienti che ci danno fiducia dopo tanti anni. Grazie a loro e a tutti i dipendenti che si sono avvicendati nel corso del tempo al nostro fianco: materie prime di buona qualità e personale competente sono gli unici due segreti per fare un buon lavoro”.

Soddisfazione anche da parte dell’architetto Nicolò Scarabicchi, della Casa del Console: “La troupe ha realizzato delle riprese che hanno valorizzato l’ambiente, il territorio, le sale del museo e il Comune con la sua collezione di cartoline. Nel frattempo stiamo preparando una mostra molto interessante su quello che sarà il tema della nostra estate, il Labirinto. E “Il Labirinto” sarà anche il titolo della nostra prossima rassegna musicale”.

Conclude il sindaco Alessandro Comi: “Per noi è stata una bella occasione avere questa troupe in paese e abbiamo fatto in modo di agevolarli in ogni modo nelle riprese. Riteniamo che questo servizio sia una buona opportunità di promozione per Calice. Siamo fieri di avere un’eccellenza come Pastorino, riconosciuta come una delle migliori gelaterie d’Italia; e sono lieto che alcune immagini abbiano visto protagonista la Casa del Console, una residenza di indubbia bellezza che noi cerchiamo di valorizzare con le mostre d’arte e con un ricco calendario di eventi. Ringrazio gli autori, i conduttori e la troupe, ci ha fatto piacere averli nostri ospiti a Calice”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium