ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 aprile 2019, 17:31

Cosseria, Roberto Molinaro presenta lista e programma

53 anni, si ricandida alla poltrona di primo cittadino dopo la fine del primo mandato

Cosseria, Roberto Molinaro presenta lista e programma

Lista civica "Cambiare Cosseria": il candidato sindaco Roberto Molinaro presenta la sua squadra e il programma in vista delle comunali in programma il prossimo 26 maggio.

"Il nostro programma spazia su differenti temi - commenta alla nostra redazione Molinaro - dall'aumento dei punti luci all'installazione delle telecamere di videosorveglianza al fine di poter migliorare la prevenzione dei furti. Grazie al prezioso parere favorevole del Consiglio dell'AVIS di Cosseria in convenzione con l'ASL, avremo la possibilità di far eseguire dei prelievi da personale infermieristico direttamente nei locali AVIS con cadenza settimanale e cercheremo di rendere fruibile l'ambulatorio medico anche ad altri medici curanti. E' nostro intento aumentare l'assistenza alle persone sole che necessitano di medicinali promuovendo un servizio a domicilio". 

"Posizioneremo alcune cabine in legno per le fermate del trasporto pubblico locale - prosegueQuesto per dare un senso di continuità con le opere in legno e di baso impatto paesaggistico. Realizzeremo il sospirato PUC (Piano Urbanistico Locale) e proseguiremo il nostro monitoraggio e sostegno per ottenere più informazioni e delucidazioni sull'indagine dell'incidenza tumorale a Cosseria che ha creato tanto clamore e preoccupazione ma che non è stato seguito da risposte oggettive". 

"Continueremo a richiedere l'installazione da parte della società che gestisce l'autostrada A6 delle barriere fonoassorbenti da Montecala e Marghero, fino alla fine del centro abitato di Case Lidora. La collaborazione attiva con le numerose e importanti Associazioni e con il Consiglio Pastorale proseguirà. Inoltre, confermeremo le convenzioni che abbiamo in essere con i Comuni limitrofi". 

"Di concerto con gli altri enti comunali proseguiremo la nostra campagna di promozione turistica a sostegno delle attività ricettive esistenti sul territorio, con la ricerca di altri Comuni fuori Regione per progetti legati al turismo allo studio e alla cultura. Parteciperemo alla moratoria della messa al bando per quanto sostenibile della plastica da sostituire con prodotti biodegradabili. Proseguiremo il costante impegno, finanze permettendo, per ridurre ulteriormente le imposte e le tasse comunali. Una capitolo importante è riservato al recupero delle aree sportive (vedi campo sportivo). Inoltre, sosterremo la richiesta valbormidese per la realizzazione dell'autostrada Carcare-Predona".

"Infine, realizzeremo una piazza perchè Cosseria ne è priva e un monumento in ricordo a Luciano Berruti. E' nostra intenzione intitolargli l'area sportiva. Inoltre, cercheremo di avviare un gemellaggio tra Cosseria e Gaiole in Chianti dove Luciano ha investito parte della sua vita nell'impresa ciclistica famosa in tutto il mondo denominata 'Eroica'" conclude il candidato sindaco Roberto Molinaro.

Questi i componenti della lista civica "Cambiare Cosseria Roberto Molinaro Sindaco": 

candidato sindaco: Roberto Molinaro,53 anni (diploma ragioneria), attestato guida naturalistica, responsabile bar e hotelier Club Med; 

candidati alla carica di consiglieri comunali: 

Ermanno Berruti, 78 anni pensionato da società autostrade; 

Sara Bertone, 25 laurea scienze infermieristiche (infermiera) e musicista; 

Diego Besio, 56 anni pensionato portuale; 

Aldo Gepponi, 72 anni, pensionato ferrovie italiane;

Primo Mariotti, 59 anni pensionato Vetreria Verallia;

Rocco Narduolo, 74 anni (diploma ragioneria) pensionato capo turno Ferrania 3M; 

Roberto Oddera, 48 anni ingegnere chimico direttore stabilimento;

Marco Salvadori, 27 laurea in lingue asiatiche, dipendente scuola;

Tamara Urru, 45 anni (diploma ragioneria) imprenditrice pasticcerie;

Stefano Varalda, 46 anni diploma perito elettromeccanico impiegato Vetreria Verallia. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium